Le monoposto del Formula Regional European Championship certified by FIA e dell’Italian F4 Championship powered by Abarth non saranno le uniche sulla pista del Monza ENI Circuit.
In occasione del prossimo ACI Racing Weekend, dal 18 al 20 ottobre, appuntamento che chiuderà i campionati, è infatti prevista un’esibizione in pista con vetture d’epoca Formula 1 e Formula 2. In particolare, a scendere in pista domenica a partire dalle 11:40 sarà la March 761 del 1976 di F1, guidata dal proprietario delle vetture Roberto Farneti, ex pilota della Scuderia Everest; l’altra monoposto sarà invece una March 732 del 1973 di F2, condotta sul tracciato del Monza Eni Circuit da Bruno Giacomelli, ex pilota di F1. Nel 1977 Giacomelli esordì in Formula 1 al Gran Premio d'Italia quando la McLaren gli mise a disposizione la terza vettura (quella guidata proprio da Villeneuve al Gran Premio di Gran Bretagna). L'anno successivo disputò alcune altre gare, sempre con il team britannico, guidando una M26.
Un’ulteriore iniziativa, dunque, di ACI Sport per alzare ulteriormente il livello dell’evento e concludere i diversi campionati in pista con un weekend all’insegna dello sport e dello spettacolo, con un occhio alla storia.