Monza gara 1, che show! Minì photofinish su Pizzi

La prima gara della F4 a Monza è uno spettacolo assoluto, dove i piloti di testa si scambiano continuamente le posizioni, con battaglia al limite, ma senza scorrettezze. Alla fine vince Minì su Pizzi, che era stato quasi sempre al comando della gara.
Image

15 millesimi, è questo il vantaggio di Gabriele Minì (PREMA Powerteam) su Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) sotto il traguardo al termine dei 30 minuti più un giro di gara 1, pazzesco. Ma la battaglia è stata strepitosa con cambi di posizione continui, ovviamente generati anche dalle scie sul circuito di Monza. Oltre a Pizzi e Minì certamente Rosso, Fornaroli e Ugran, il più efficace ancora una volta fra i piloti stranieri. 

 

Image

Due safety car hanno ulteriormente contribuito a rimischiare le carte fino and una classifica finale che vede Minì, Pizzi, Rosso, Ugran, Fornaroli e un Sebastian Montoya in crescita.

La classifica è comunque ancora sub-iudice per l'analisi del superamento da parte di Minì della linea esterna della parabolica proprio nell'ultimo giro con sorpasso su Pizzi.