Inizio bagnato per l'Italian F.4 Championship 2022

Il trio di testa con i colori di Prema Racing, Antonelli il più veloce
Image

Sessione breve per il primo test collettivo a Imola, lunga interruzione per ripristinare le condizioni di sicurezza a causa della continua pioggia sul tracciato. Il trio di testa ha tutto i colori di Prema Racing, con Andrea Kimi Antonelli che segna il giro più veloce bloccando il cronometro a 2'01.982. Poi il pilota australiano Anthony James Wharton e il brasiliano Rafael Camara. Quarto miglior tempo a Frederik Lund, pilota della scuderia francese R-ace GP, quindi Charlie Wurz (Prema Racing) e Taylor Barnard (PHM Racing).

Una sessione che, purtroppo, visto l’esiguo numero di giri che è stato possibile percorre, non è molto indicativa di quanto vedremo nel weekend. Sono diversi infatti i piloti per la prima volta alle prese con il tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che, a causa delle difficili condizioni climatiche, non hanno avuto possibilità di familiarizzare con la pista e dovranno attendere la prossima sessione.

Di nuovo in pista alle 13.20 con le prove libere, poi l’ultima sessione di giornata alle 18.35, entrambe della durata di 40’.

Domani, sabato 7 maggio, le qualifiche alle 9.00 e alle 9.25 in due sessioni da 15’, poi gara 1 (30’ +1) alle 14.55. Domenica 8 maggio gara 2 alle 10.30, poi la chiusura del weekend con gara 3 alle 17.30. Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV e in streaming sui canali facebook e youtube del Campionato.