Libere 1, Antonelli il più veloce

A seguirlo, ancora una volta, due compagni di squadra Prema Racing
Image

 Seconda sessione di giornata in pista, ancora su pista bagnata ma con la pioggia che concede una tregua alle Tatuus F.4 T421 di seconda generazione che sfrecciano sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Sessione questa volta più lunga, con qualche interruzione più breve per ripulire la pista dopo che Giovanni Maschio, AS Motorsport, allunga e mette le ruote nella sabbia in T6.  Di nuovo il giro più veloce va ad Andrea Kimi Antonelli (2:00.408): “Sotto la pioggia mi diverto molto, ma è la prima volta in questo circuito, mi piacerebbe provarlo anche all’asciutto, speriamo che le condizioni meteo nel fine settimana possano migliorare” ha commentato il pilota di Bolognese con i colori di Prema Racing.

Sempre della stessa scuderia i due che seguono: Rafael Camara e Anthony James Wharton. Riproposto dunque lo stesso trio di testa di questa mattina, con P2 e P3 che questa volta si invertono e accorciano le distanze dal leader, entrambi a 8 decimi.

Quarto e quinto miglior tempo in prova due dei 4 piltoi di PHM Racing in gara, il Campione Rookie uscente Nikita Bedrin e Taylor Barnard.

Bene anche US Racing, con Marcus Amand, mentre i gap cominciano ad aumentare, con ancora tanti piloti a lavoro per sfruttare al meglio le sessioni del primo giorno di gara per trovare il giusto assetto in un weekend che si preannuncia bagnato.

l’ultima sessione di giornata alle 18.35, di nuovo della durata di 40’.

Domani, sabato 7 maggio, le qualifiche alle 9.00 e alle 9.25 in due sessioni da 15’, poi gara 1 (30’ +1) alle 14.55. Domenica 8 maggio gara 2 alle 10.30, poi la chiusura del weekend con gara 3 alle 17.30. Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV e in streaming sui canali facebook e youtube del Campionato.