In 36 per il secondo round del campionato al Misano World Circuit

L'Italian F.4 Championship certified by FIA riprende in Romagna
Image

 

Il secondo appuntamento dell'Italian F.4 Championship è pronto a prendere il via questo fine settimana al Misano World Circuit, con la seconda prova del Campionato in monoposto di ACI Sport promosso da WSK Promotion. Il secondo appuntamento che si svolge in Italia, prima di partire per il tour europeo a Spa Francorchamps, con un parterre in crescita di 36 vetture, 2 in più rispetto a Imola.

US Racing, l'attuale team in vetta alla classifica, sarà nuovamente presente con una formazione di 5 vetture: Alex Dunne, Marcus Amand, Pedro Perino, Nikhil Bohra e Kaczper Sztuka. Il primo dei citati si presenterà a Misano come pilota di punta del campionato dopo il primo round e dovrà resistere agli attacchi del suo più diretto inseguitore, Rafael Camara. Il pilota brasiliano della Ferrari Driver Academy, con i colori di Prema Racing, sarà in pista con gli stessi compagni di squadra del primo round: Charlie Wurz, Kimi Antonelli, Anthony James Wharton e Conrad Laursen, per un totale di 5 vetture anche per il team tricolore Prema Racing.

PHM Racing schiererà un attacco a 4 punte, con Nikita Bedrin, Jonas Ried, Taylor Barnard e Victoria Blokhina. 5 vetture per il team olandese Van Amersfoort Racing, sempre con Arias Deukmedjian, Brando Badoer, Emerson Fittipaldi Jr, Martinus Stenshorne e Jules Castro.

In rappresentanza delle Iron Dames sarà presente Maya Weug, dopo la grande prestazione di Imola, così come pure non mancherà il suo compagno di squadra Iron Lynx, Ivan Domingues.

AKM Motorsport conferma la coppia di Rookie formata da Pedro Clerot e Ismail Akhmed, mentre c'è una new entry in AS Motorsport con Manuel Quondamcarlo che affianca Giovanni Maschio sulla seconda vettura del team sloveno. Primo approccio con il campionato per il coreano Kim Hwarang, in pista con la monoposto della BVM Racing e il compagno di squadra, lo svedese William Karlsson. BWR Motorsport schiera il siciliano Alfio Spina e il singaporiano Anandraj Rishab. Proseguendo con l'elenco iscritti, Jenzer Motorsport è presente con un trio composto da Ethan Ischer, Oleksandr Partyshev e Valentin Kluss, quindi Maffi Racing con lo svizzero Elia Sperandio. A rappresentare il team francese R-ace GP in pista a Misano, Frederick Lund e Marcos Flack; quindi il pilota Rookie italiano Andrea Frassineti con Cars Automobili.

 

Il weekend inizia presto, con una sessione di prove collettive che prende il via questo giovedì dalle 9.00 alle 13.00. Poi le due sessioni di prove libere di venerdì, che inizieranno rispettivamente alle 12.15 e alle 17.10, con la durata di 40' ciascuna. Le qualifiche, in due sessioni da 15', sono venerdì alle 9.30 e alle 9.55, poi gara 1 (30'+1 giro) alle 17.50. Le ultime due gare del fine settimana si svolgeranno domenica, con gara 2 alle 9.40 e gara 3 alle 17.40.

Le sessioni di gara saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube del Campionato con commento in lingua inglese, e in diretta su ACI Sport TV con commento in lingua italiana.