Libere 2, torna in scena il duello Ferrari-Mercedes

Il miglior tempo a Rafael Camara, Prema Racing
Image

 

Torna in scena il duello interno di Prema Racing, tra il pilota Ferrari Driver Academy Rafael Camara e il Mercedes Junior Driver Andrea Kimi Antonelli. Duello che già aveva fatto scintille in pista a Imola, e qui a Misano si traspone, per il momento, soltanto sul cronometro. Nelle libere 1 era stato infatti il bolognese a spuntarla, nelle due è Camara a segnare il miglior tempo con 1'35.258, miglior tempo di giornata.

La testa della classifica di prova è tutta Prema Racing, che è ripagata dalla scelta di puntare sui Rookie, sono infatti piloti che competono anche in questa classe i primi 4. Dopo Camara e Antonelli seguono infatti Charlie Wurz e James Wharton (altro pilota, insieme a Maya Weug del team Iron Dames, a far parte della Ferrari Driver Academy).

P5 per Kacper Sztuka, US Racing, seguito dal compagno di squadre, l’irlandese attuale leader di classifica, Alexander Dunne. 7° Conrad Laursen, danese di Prema Racing, seguito da Nikita Bedrin, PHM Racing, e Marcus Amand, US Racing. 10° nella seconda sessione di oggi è Emerson Fittipaldi Jr, figlio d’arte brasiliano in gara con Van Amersfoort Racing. Lo segue il compagno di squadra Martinius Stenshorne, poi il pilota Iron Lynx, Ivan Domingues, quindi l’italiano Brando Badoer per Van Amersfoort Racing, seguito dalla dama d’acciaio Maya Weug. P15 nella seconda sessione per il pilota siculo Alfio Spina BWR Motorsport, che migliora notevolmente il piazzamento rispetto a questa mattina.

 

Si conclude così la giornata dedicate alle prove libere, con l’appuntamento che si sposta a domani, con le qualifiche 1 dalle 9.30 alle 9.45 e la seconda sessonioe al dalle 9.55 alle 10.10. Gara 1 in serata alle 17.50. Domenica 5 giugno gara 2 alle 9.40 e gara 3 concluderà il weekend alle 17.40.