Seconda vittoria per Antonelli e poker Prema

La testa va tutta a Prema Racing con Antonelli, Wurz, Wharton e Camara
Image

 

 Gara 2 dell’Italian F.4 Championship apre la seconda giornata di gara per l’ACI Racing Weekend Misano. Ancora partenza in pole per Andrea Kimi Antonelli, Prema Racing, Junior Mercedes e rappresentante in pista di ACI Team Italia, che aveva vinto ieri gara 1.

Ancora imperfetto il bolognese in partenza, perde la testa della gara sul compagno di squadra, l’austriaco figlio d’arte Charlie Wurz. Ostinato, Antonelli, riprende posizione con un bel sorpasso nelle prime fasi di gara.

Si delinea dunque la testa con Antonelli, Wurz e James Wharton, seguiti da Rafael Camara. Tutti piloti di casa Prema Racing e di classe Rookie, con gli ultimi due anche nel programma Ferrari Driver Academy, che sostiene in pista anche la pilota olandese-belga-spagnola Maya Weug, del team Iron Dames.

Antonelli comincia il suo lavoro, costruisce gap e gestisce, la sua leadership non viene mai messa in discussione questa volta, con Camara che resta 4° e, diversamente da quanto visto ieri, non riesce a dargli battaglia. Il gruppo di testa rimane saldo, mentre infuriano bagarre a nel corpo della corsa: Ivan Domingues, Iron Lynx, è in lotta con Nikita Bedrin, PHM Racing, e guadagna l’ottava posizione, poi presa da Martinius Stenshorne che guadagna ancora ottimi punti per Van Amersfoort Racing. Kim Hwarang, sud coreano alla prima nell’Italian F.4 Championship, serie che porta in pista al secondo round 23 diverse nazionalità trai 36 piloti schierati in pista da 14 team, è costretto al rientro ai box dopo un contatto con Ethan Ischer, Jenezer Motorsport, che causa una foratura.

Maya Weug perde qualche posizione subendo gli attacchi di Kacper Sztuka, US Racing, e poi Brando Badoer, Van Amersfoort Racing.

 

Image

Bella poi anche la lotta tra l’americano Deukmedijian e il brasiliano Emerson Fittipaldi Jr., con gli attacchi sulla curva del carro per la conquista della P15. Proprio Fittipaldi aveva conquistato ieri i primi punti con un’ottima 10^ posizione nella classifica assoluta. Nella lotta intestina tra compagni di scuderia, Van Amersfoort Racing, si inserisce anche Nihkil Bohra, US Racing, che si infila. Entrambi superano lo statunitense. Poco dopo Deukmedjian passato anche dal siciliano Alfio Spina, poi costretto a resistere agli attacchi.

Lotta anche dietro tra Valentin Kluss e Victoria Blokhina, rispettivamente Jenzer Motorsport e PHM Racing, che danno spettacolo con una bagarre nelle retrovie.

Gara 2 perde uno dei grandi protagonisti del Campionato: Alex Dunne, vedendo cancellato il suo giro veloce di ieri per non aver rallentato in qualifica durante il regime di bandiera gialla, parte dal fondo, ma incontra da subito difficoltà a risalire il gruppo e non riesce a portare a termine la corsa.

L’ordine di arrivo vede: 1. Antonelli; 2. Wurz; 3. Wharton; 4. Camara; 5. Amand; 6. Laursen; 7. Stenshorne; 8. Domingues; 9. Bedrin; 10. Sztuka.

 

Lo spettacolo torna in scena per la chiusura dell’ACI Racing Weekend sulla riviera romagnola con gara 3 alle 17.40, l’ultimo evento in pista in questo ricchissimo finesettimana che ha visto gareggiare più di 200 vetture.

Allegati