PREMA continua a dominare a Spa-Francorchamps

 Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano a Vallelunga il 2-3 luglio
Image

(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)

PREMA Racing ha continuato la sua eccezionale campagna di Formula 4 2022 a Spa-Francorchamps questo fine settimana. Nel terzo round del Campionato italiano, il team ha ottenuto tre vittorie, due delle quali completate da un podio pieno. Andrea Kimi Antonelli è stato il protagonista del fine settimana sul circuito belga, passando dalla pole alla vittoria nelle due gare iniziali, prima di ottenere la vittoria numero cinque dell'anno quando il compagno di squadra Rafael Camara è rimasto fermo dalla pole in gara 3.

Il membro brasiliano del Ferrari Driver Academy, che proveniva dal secondo posto in gara 1 e dal quarto in gara 2, è stato molto convincente nella sua rimonta, in quanto ha tagliato tutto lo schieramento e alla fine ha conquistato il podio finale per mantenere la leadership assoluta e quella del campionato Rookie.

A completare il podio di gara 1 è stata l'altra stella del team supportata da FDA, James Wharton, ma l'australiano non è riuscito a rientrare nei primi tre posti. In gara 2 ha concluso al quinto posto, prima di finire nelle barriere nelle fasi iniziali della terza.

Anche Conrad Laursen ha trovato la ghiaia e ha festeggiato sul podio, nell'ordine. Il sedicenne danese ha fatto un buon lavoro in qualifica, ma la P8 in gara 1 lo ha portato a spegnersi subito in gara 2. All'ultima occasione del weekend, è partito rapidamente dalla P4, salendo al secondo posto e riuscendo a ottenere il suo miglior risultato dell'anno.

Con tre piazzamenti a punti, Charlie Wurz è rimasto nella top-5, non lontano dai piloti che lo precedono. L'austriaco ha sfiorato due volte il podio, dimostrando un buon potenziale sul difficile tracciato belga.

I cinque piloti di Formula 4 di PREMA Racing resteranno in pista nei prossimi due fine settimana. Si sposteranno da Spa-Francorchamps a Zandvoort per il terzo appuntamento del Campionato tedesco di Formula 4, prima di recarsi al quarto appuntamento di quello italiano a Vallelunga.