Lacorte si unisce a PREMA per la stagione 2023 di Formula 4

Il promettente pilota italiano si prepara alla prima esperienza a tempo pieno in F4
Image

(Comunicato ufficio stampa di PREMA Racing) 

PREMA Racing annuncia che il giovane pilota italiano Nicola Lacorte farà parte del suo programma di Formula 4 per il 2023. Lacorte ha debuttato in F4 nel 2022, partecipando alle tre gare finali dell’Italian F.4 Championship. I suoi risultati sono stati subito positivi, ottenendo il primo piazzamento in zona punti nella prima gara della sua carriera al Red Bull Ring.

Lacorte è stato recentemente dichiarato vincitore del Supercorso Federale ACI Sport 2022, uno speciale corso di formazione istituito dalla Federazione Italiana per valorizzare i piloti più promettenti del Paese.

Per il 2023, il Campionato italiano sarà di nuovo il suo impegno principale, con ulteriori esperienze lungo il percorso, tra cui il campionato F4 UAE.

Lacorte, che ha 15 anni ed è originario di Pisa, è figlio del pluripremiato pilota di Endurance Roberto Lacorte. Sarà supportato dalla Cetilar Academy, che ha iniziato a collaborare con lui durante gli anni del karting.

 

Angelo Rosin - Team Principal: "diamo un caloroso benvenuto a Nicola nella nostra squadra. La sua prestazione nel Supercorso Federale è stata sicuramente notevole e con la buona impressione che ha lasciato al suo debutto, siamo interessati a vedere dove andrà da lì in poi. I primi test che abbiamo fatto insieme sono stati promettenti e siamo determinati a massimizzare il suo potenziale per renderlo un concorrente di alto livello fin dalla sua stagione rookie".

Nicola Lacorte: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione. Ho grandi aspettative perché siamo stati tra i nuovi piloti a partecipare alle gare finali del campionato 2022. Inoltre, i primi test sono andati abbastanza bene, quindi sono ottimista sulle nostre possibilità per il 2023. Mi piace il modo in cui lavora la squadra, è estremamente professionale e sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora".

 

In foto Nicola Lacorte durante il 19° Supercorso Federale della Scuola Federale ACI Sport (foto di Massimo Bettiol)