Sztuka conferma il risultato: il pilota polacco è il più veloce anche nelle prove libere 2

Il miglior giro in assoluto della mattinata va a Sztuka, poi Ugochukwu e David

Image

Kacper Sztuka ha confermato il risultato della mattina anche nella seconda sessione di prove libere. Il pilota polacco della US Racing ha migliorato il proprio giro e ha fermato il cronometro nelle libere 2 a 1'43.643. Il secondo miglior giro in assoluto è andato a Ugo Ugochukwu, pilota della PREMA Racing e junior McLaren, che ha seguito molto da vicino con un distacco di 0.013. Terzo nelle prove libere è stato il pilota maltese del Team US Racing Zachary David, che con un distacco di 0.187, ha guadagnato la leadership tra i rookie. Il terzo e il quinto posto sono andati a due piloti del Ferrari Driver Academy, entrambi del Team Prema Racing: Tuukka Taponen e James Wharton. Il duo ha concluso le prove libere con un distacco di 0.283 e 0.287 rispettivamente.

 

Inizia ora l’attesa per le prove ufficiali con i piloti divisi in 2 serie, la prima serie scenderà in pista dalle 17.30 alle 17.50; la seconda serie seguirà dalle 18.00 alle 18.20.

Dal sabato saranno al via le gare, nel nuovo format introdotto lo scorso anno che prevede quattro gare complessive con i piloti divisi in gruppi (A,B,C.). Gara 1 (B-C) sarà al via alle 12.10, seguita poi da gara 2 (A-B) alle 18.20. Domenica sarà la volta di gara 3 (C-A) al via alle 10.00, quindi l’ultima gara del finesettimana al via alle 18.00. Tutte le gare avranno la durata di 25’ + 1 giro e saranno trasmesse in diretta con commento inglese sulle pagine Youtube e Facebook dell’Italian F.4 Championship e su Motorsport TV (https://eu.motorsport.tv/); mentre andranno in onda con commento italiano su ACI Sport TV (canale sky 228), su www.acisport.it e sulla pagina Facebook @acisporttv.

L’accesso al pubblico è libero e consentito nelle Tribune Start 1 (Ex A) e Start 3 (Ex I), aperte il 21, 22 e 23 aprile. Il paddock sarà chiuso al pubblico.