James Wharton fa registrare il miglior tempo nella seconda sessione di libere

Ridotto il gap tra i 5 più veloci nelle sessioni di questa mattina

Image

 Al Misano World Circuit, round 2 dell’Italian F.4 Championship, si concludono le prove libere. Il primato della mattinata va a James Wharton, Ferrari Driver Academy di casa PREMA Racing, che nella seconda sessione chiude il miglior giro a 1’34.370. L’australiano è seguito sul cronometro dal compagno di squadra Arvid Lindblad, londinese nel programma giovanile Red Bull. Lindblad segna un gap ridottissimo di 0.081. Kacper Sztuka, US Racing, migliora ulteriormente il tempo della mattinata e ottiene il terzo miglior giro con un gap di 0.133, seguito a stretto giro dall’italiano di Van Amersfoort Racing, Brando Badoer, a 0.141. Ancora millesimale il distacco dal pilota che lo segue, il pilota finlandese Ferrari Driver Academy di PREMA Racing, Tuukka Taponen a 0.147.

 

Tutti vicinissimi, dunque, i top 5 delle libere della mattinata, un dato che lascia presagire una dura battaglia questa sera per le qualifiche delle tre gare del weekend. Le pole position verranno assegnate al miglior tempo delle due sessioni, mentre per la terza gara farà fede il secondo miglior tempo registrato.

 

Le qualifiche sono in programma già in serata oggi, venerdì 5 maggio, in pista in due sessioni da 15’ intervallate da dieci minuti di pausa, scatteranno alle 17.45. Sabato 6 maggio sarà una giornata ricca di emozioni, con due gare in pista. Gara 1 sarà al via alle 12.10, seguita poi in serata da gara 2, ai blocchi di partenza alle 17.35. Domenica 7 maggio gara 3 aprirà la seconda giornata dell’ACI Racing Weekend Misano, al via alle 9.00. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta con commento in inglese sulle pagine Youtube e Facebook dell'Italian F.4 Championship e su Motorsport TV (https://eu.motorsport.tv/); in onda con commento in italiano su ACI Sport TV (canale 228 di sky), su www.acisport.it e sulla pagina Facebook @acisporttv.