PREMA Racing annuncia Powell per la stagione di Formula 4 del 2024

La stella giamaicana-americana del karting passa a tempo pieno alla F4

Image

 (Comunicato ufficio stampa di Prema Racing)

PREMA Racing è lieta di annunciare che Alex Powell si unirà a tempo pieno al team nel 2024. Il pilota giamaicano-americano, che ha fatto un notevole debutto con il team quest'anno, gareggerà nel Campionato Italiano di Formula 4 e nel Campionato Euro4.

Pilota di seconda generazione, Powell ha fatto il suo debutto nel karting nel 2015 emergendo rapidamente come uno dei piloti più talentuosi nel mondo del motorsport, gareggiando ai livelli più alti negli Stati Uniti e in Europa. Nel 2019, è entrato a far parte del programma Junior del team di Formula 1 Mercedes-AMG PETRONAS mentre continuava il suo percorso sportivo salendo i ranghi delle diverse categorie.

All'inizio del 2023, si è unito alla nuova operazione di karting di PREMA ottenendo risultati eccezionali. Ha iniziato anche il suo percorso con le monoposto con il team a Mugello e Vallelunga, scalando rapidamente le classifiche e ottenendo i primi piazzamenti a punti.

Nel 2024, intraprenderà un percorso a tempo pieno nell’ Italian F.4 Championship ed Euro 4 Championship, con ulteriori apparizioni che saranno annunciate in seguito.

 

Image

Angelo Rosin - Team Principal: "Alex è davvero un pilota promettente. Lo abbiamo seguito durante i suoi primi anni e siamo stati felici di accoglierlo nel nostro nuovo team di karting per il 2023. Quando è passato alle auto, è stato impressionante nonostante la ripida curva di apprendimento e ha fatto progressi solidi ogni volta che è sceso in pista. Sarà il primo pilota di karting di PREMA a passare alle monoposto e non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserva il futuro."

 

Alex Powell: "sono felice di continuare il mio percorso con PREMA Racing, visto che ho iniziato con loro all'inizio di quest'anno nel karting. Abbiamo concluso la mia carriera nel karting con successo e non vedo l'ora di continuare a sviluppami come pilota di monoposto con questo incredibile team. Sono grato per questa opportunità e continuerò a dare il massimo con il fantastico supporto del programma Junior del team di Formula 1 Mercedes-AMG PETRONAS."