Slater con PREMA Racing per la stagione 2024 di Formula 4

La promettente “British sensation” è alla sua prima stagione completa in monoposto

Image

(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)

PREMA Racing schiererà il pilota britannico Freddie Slater nei Campionati Italian F.4 ed Euro 4 del 2024.

Il promettente quindicenne ha fatto il suo debutto nelle monoposto l'anno scorso provenendo da una brillante carriera nel karting che includeva la conquista di un titolo mondiale e due titoli europei.

Passando alle auto, ha dominato il Campionato Junior Ginetta britannico conquistando il titolo. Nella seconda metà del 2023, si è unito a PREMA ed è entrato nel Campionato Euro 4 a Monza, dove ha ottenuto una sorprendente pole position e ha lottato per la vittoria.

Ha anche preso parte ad alcune gare selezionate nei Campionati britannico e italiano. Ultimo ma non meno importante, è stato un contendente al podio al Macau Grand Prix Formula 4 Race per la SJM Theodore PREMA Racing.

Dopo aver lasciato un'impressione così forte, si unirà ora a tempo pieno al Team nei due principali campionati F4, mentre ulteriori impegni sono attesi essere annunciati a breve.

 

Angelo Rosin - Team Principal: "Freddie ha fatto un impressionante debutto nel Team l'anno scorso ed è stato competitivo in mezzo a un gruppo di piloti esperti. Ha mostrato sicuramente di essere una grande promessa, ma ovviamente abbiamo ancora del lavoro da fare insieme in vista di una stagione che prevediamo particolarmente competitiva. Non vediamo l'ora di sostenerlo mentre avanza e di lavorare con lui nella stagione 2024."

Freddie Slater: "essere parte di PREMA è una cosa enorme per me. Sono davvero emozionato di essere al via con loro nel 2024. Stiamo lavorando molto duramente durante l'inverno per essere le migliori versioni possibili, il Team e io. Loro stanno riponendo molta fiducia in me e spero di poter rispondere, e non vorrei farlo con nessun altro Team."