Il giovane polacco Dobrzanski debutta con AKM Motorsport questo weekend a Imola nel round 2 dell’Italian F.4 Championship

Saranno 3 le vetture schierate nel fine settimana dalla compagine di San Marino

Image

(Comunicato dell’ufficio stampa AKM Motorsport)

AKM Motorsport è pronta a tornare in pista questo fine settimana a Imola, dove l'Italian F4 Championship affronta il secondo round della stagione. E sul circuito del Santerno la squadra sammarinese triplicherà il proprio impegno, schierando un'ulteriore monoposto per Wiktor Dobrzanski, che va così ad aggiungersi a Emanuele Olivieri e Oleksandr Savinkov, i quali avevano già fatto il loro esordio nella serie tricolore in occasione dell'apertura di Misano.

Il 17enne pilota polacco arriva nel campionato tricolore dopo un'esperienza nella Formula Winter e nella F4 spagnola e si accinge a fare la sua prima apparizione con il team guidato da Marco Antonelli.

Tornando a Misano, ad ottenere un miglior settimo piazzamento tra i rookie era stato Olivieri, che si era già messo in luce facendo segnare il terzo miglior tempo in entrambe le sessioni dei test collettivi. Il 15enne pilota di Asti ha tuttavia incontrato alcune difficoltà in qualifica, mostrando comunque di avere in generale un buon passo. Tanti chilometri importanti, quelli completati in Romagna anche per il suo compagno di squadra Savinkov, che è riuscito a sua volta a portare a termine tutte e tre le gare.

Sia Olivieri che Savinkov conoscono già la pista di Imola, avendovi preso parte ai test pre-stagionali che si sono svolti lo scorso marzo, quando in particolare l'italiano ha positivamente impressionato con il miglior tempo ottenuto nel secondo dei tre giorni completati.

 

Come di consueto saranno tre le gare dell'Italian F4 che si disputeranno questo fine settimana. Venerdì si inizierà con i due turni di prove libere. Le due sessioni di qualifica si svolgeranno sabato, a partire dalle 10.40 e dalle 11.05, e precederanno la prima delle gare della durata di 30 minuti più un giro che scatterà alle 17.30. Gara 2 e Gara 3 prenderanno il via domenica nell'ordine alle 9.00 e alle 15.30. 

Tutte e tre le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook dell'Italian F4 Championship ed in diretta su ACI Sport TV.