Il pilota americano di seconda generazione pronto per la sua prima stagione europea
(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)
Sebastian Wheldon si unirà al team PREMA Racing per la stagione di Formula 4 2025, come annunciato dalla squadra. Nato a St. Petersburg, in Florida, Wheldon arriva da un debutto in Formula 4 estremamente positivo, che include una vittoria spettacolare dalla pole position nella sua prima gara di F4 ad Abu Dhabi, sede della finale del Formula Trophy Championship.
Wheldon corre dal 2023 ed è il figlio del compianto Dan Wheldon, leggendario campione di INDYCAR e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis. Dopo aver iniziato la sua carriera nel karting all'età di 5 anni, ha gareggiato in Nord America nelle fasi iniziali della sua carriera e ha debuttato nelle monoposto vincendo il titolo della Skip Barber Formula Race Series nel 2023. Per il 2024, si è spostato nel campionato USF Juniors, dove ha ottenuto quattro vittorie.
Wheldon fa parte del programma di sviluppo piloti di Andretti Global, supportato da Gainbridge, un importante fornitore nazionale di prodotti assicurativi che ha stabilito relazioni di successo con numerose squadre e asset sportivi americani.
Wheldon gareggerà nel Campionato Italiano di Formula 4 e nel recentemente rinominato E4 Championship, mentre altre partecipazioni verranno annunciate in seguito.
Angelo Rosin – Fondatore del Team
"Sebastian è un'ottima aggiunta al nostro team. Ha iniziato la sua carriera nel karting e ha fatto i suoi primi passi negli Stati Uniti, quindi non era molto conosciuto nel panorama delle corse europee. Quando lo abbiamo visto in azione per la prima volta, ci ha impressionato molto. Partirà da solide basi e siamo sicuri che lavorando insieme faremo passi avanti. Finora ci siamo trovati molto bene a collaborare e siamo certi che ci saranno ulteriori sviluppi positivi."
Sebastian Wheldon
"Sono molto entusiasta di unirmi a PREMA e voglio ringraziare Gainbridge per il supporto continuo. Sarà una nuova esperienza per me gareggiare nei circuiti europei e non vedo l'ora che inizi la stagione."