Dalla scena kartistica polacca alla Formula 4 con Maffi Racing: Kornelia Olkucka è pronta per l’Italian F.4 Championship

Al secondo anno nella categoria, la giovane polacca punta a lasciare il segno nel tricolore.

Image

Kornelia Olkucka è il quarto nome annunciato dalla scuderia svizzera Maffi Racing per l’Italian F.4 Championship 2025. Dopo essersi affermata nella scena kartistica della sua Polonia, la pilota ha esordito nelle competizioni automobilistiche debuttando in monoposto con Maffi Racing nel Campionato F4 CEZ. Nel corso della stagione 2024, ha dimostrato un notevole adattamento alla nuova sfida, conquistando diverse top 10 e concludendo il campionato al nono posto nella classifica generale.

Per il secondo anno consecutivo, Olkucka rappresenterà il team Maffi Racing in Formula 4, con un programma che include anche la partecipazione all’Italian F.4 Championship, una delle serie più prestigiose a livello globale per le vetture di questa categoria. La stagione inizierà in anticipo con la Formula Winter Series, un’occasione preziosa per ottimizzare il lavoro con il team in vista delle sfide principali.

 

Kornelia Olkucka: "sono estremamente onorata ed entusiasta di poter competere in due campionati prestigiosi quest’anno. Questo rappresenta il prossimo passo della mia carriera e non vedo l’ora di tornare in pista, acquisire maggiore esperienza e dimostrare il mio potenziale. Mi ispira la frase di John F. Kennedy: <il primo passo per ogni risultato è la decisione di tentare>"

 

photo credit: Maffi Racing