Pietro Giordano vince il Napoli Challenge Sarno

Il pilota della Radical SR4, al termine di una gara perfetta che lo ha visto sempre in testa alle classifiche, vince il Napoli Challenge Sarno, sesto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle un costante Vincenzo Langella; terzo a sorpresa, Sabino Di Mare.
Image

Al termine di una bella domenica di sole, ideale per chi corre e per chi alle corse assiste, Pietro Giordano, il più veloce in Gara 1 e in Gara 2, vince anche la manche finale e conquista, con pieno merito, la vittoria del Napoli Challenge Sarno, sesto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle del pilota campano che, al volante della sua Radical SR4 motorizzata Suzuki, completa i sei giri della finale sul Circuito Internazionale di Napoli nel tempo di 4'58” e 677 millesimi e fa suo il Raggruppamento 8, a poco più di diciassette secondi, si classifica Vincenzo Langella con la sua Formula Gloria. Sul gradino più basso del podio, primo di Raggruppamento 5, sale Sabino Di Mare che con la sua Seat Leon Cup supera di un soffio la Lotus Exige di Michele Zaniboni cui, comunque, il quarto posto in classifica assoluta, secondo nel suo Raggruppamento, vale come oro in ottica campionato. Rocco Caivano e Flavio Palladino, entrambi in gara a Sarno su una Peugeot 205 Rallye, si confermano mattatori del loro Raggruppamento: il primo tre volte più veloce in quello 1, il secondo altrettante volte in quello 2. Luca Tagliaferri su Peugeot 106 16 valvole e Giovanni Emilio Rizzi vincono, in solitaria, i rispettivi Raggruppamenti.
Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange domenica 6 novembre, data in cui si correrà il Trofeo Autodromo di Franciacorta, in provincia di Brescia.