Luci accese ad Osimo per il Formula Challenge

Tutto pronto per la seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge che si correrà domani sera in una suggestiva e spettacolare cornice notturna.
Image

Conto alla rovescia per il 14° Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge che andrà in scena domani sera sul tracciato di 1000 metri, rallentato da chicanes, allestito nella zona artigianale della cittadina della provincia di Ancona. Attesi al via della competizione che si svolge in una suggestiva atmosfera notturna, alle luce delle fanaliere e delle fotoelettriche, e attira anno dopo anno un grande pubblico di appassionati, i migliori interpreti della specialità, pronti a sfidarsi per la conquista di punti pesanti per la classifica di un campionato apertissimo e la cui storia è ancora tutta da scrivere. Con il numero 1 sulle portiere della sua Lotus Exige, il milanese Michele Zaniboni, il Campione Italiano in carica, dovrà vedersela in Raggruppamento 5 con il piacentino Christian Bussandri – che il campionato lo ha vinto nel 2015 - in gara al volante su di una interessantissima ed altrettanto performante Peugeot 208 alimentata a metano. A mettere pepe alla sfida tra i due campioni ci penseranno, nello stesso raggruppamento, Fabrizio Caprioni su Seat Leon e Sergio Stacchiotti su Ford Escort RS. Bella la lotta che si annuncia in Raggruppamento 6 tra le Lancia Delta Evo dei milanesi Marco e Lorenzo Pippa, rispettivamente padre e figlio, che dovranno vedersela con la Lancia Delta di Giuseppe Paoloni, l’Alfa Romeo 156 di Manolo Campetti e la Mitsubishi Colt di Natale Casaloni. A difendere i colori di casa, al via nel Raggruppamento 8 riservato a prototipi e monoposto in cui figurano Pietro Giordano, il vincitore della prima gara valida per il tricolore, su Radical SR4 e Luca Filippetti su Luca’s Car, Luca Accorroni nella doppia veste di pilota e organizzatore al volante di un prototipo motorizzato Suzuki e Giacinto Giacché che torna a misurarsi a Padiglione con la sua Fiat 131 Abarth nel Raggruppamento 9, quello riservato alle auto storiche. Sei i concorrenti in Raggruppamento 1 attesi al via della manifestazione organizzata, con cura e passione, dall’Auximon Racing. Completano un elenco iscritti la cui qualità compensa di gran lunga la quantità quattro piloti in Raggruppamento 2 e altrettanti nei Raggruppamenti 3, 4 e 7.

Ricco il programma della giornata di domani, sabato 8 luglio. Il paddock si animerà di piloti e vetture fin dalle prime ore del mattino con le verifiche tecniche e sportive. Alle ore 18 inizierà la fase agonistica. Dopo le prove cronometrate, le batterie di qualificazione e una breve interruzione per la cena, la serata di Osimo verrà illuminata dalle vetture in gara nelle finali di ogni raggruppamento.