Riparte da Montichiari il Campionato Italiano Formula Challenge

Domenica 1 ottobre, sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo, riparte la serie serie tricolore su pista che coniuga velocità e abilità, primo di un tris di appuntamenti in ottobre ricco e intenso. Dopo le prime due prove, guida la classifica Pietro Giordano su Radical SR 4 con 12 punti.
Image

Dopo una lunga pausa estiva, tornano ad accendersi i motori del Campionato Italiano Formula Challenge. Domenica 1 ottobre, infatti, a Montichiari, in provincia di Brescia, si correrà il 78esimo Trofeo Centro Fiera Montichiari, terza prova della serie tricolore su pista che coniuga velocità e abilità.

La competizione sul circuito lombardo, la prima in ordine cronologico in un ottobre molto intenso con ben tre gare a calendario, darà una scossa alla classifica di campionato che, dopo due sole gare, è necessariamente cortissima. In testa al campionato, unico fino a qui sempre a punti, il campano Pietro Giordano a quota 12, primo in Raggruppamento 8, con la sua Radical SR 4. Lo insegue, a tre lunghezze di distacco, un drappello di nove piloti tra cui spicca la verde Lotus Exige del Campione Italiano Formula Challenge in carica Michele Zaniboni. Gli fanno compagnia Pasquale Chimenz (Honda Civic EK4), Paolo Garzia (Citroën Saxo Vts), Michele Serafini (Renault Clio RS), Giuseppe De Palo (Honda CRX), Emanuele Giora (Peugeot 106), Alessandro Ferrari (Renault Clio), Lorenzo Pippa (Lancia Delta Evo) e Daniele Landi (Fiat X1/9). A dividersi la terza piazza, con 6 punti, sono in dieci: Giovanni Giuliano, Gianluca Martina, Mauro Santantonio, Alberto Malavolta e Stefano Fantesini su Puegeot 106 in diverse configurazioni; Antonio Forte (Renault Clio RS), Domenico d’Amico (Radical SR 4), Christian Bussandri (Peugeot 208 EcoMetano), Marco Pippa (Lancia Delta Evo) e Abramo Antonicelli (BMW M3).

Il Trofeo Centro Fiera Montichiari avrà il consueto prologo con le prove di qualificazione il cui via è programmato per le ore 11.00, trenta minuti dopo la chiusura delle verifiche tecniche ante gara. Semaforo verde alle ore 14.