Il Torino Motor Show scalda i motori prima del via

Ultime ore di attesa prima del semaforo verde che domani, sul circuito pavese di Cervesina, darà il via al quarto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange. Attesi sulla linea di partenza tutti i protagonisti della serie tricolore.
Image

Tutto pronto per il Torino Motor Show, quarto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, che, in questa edizione numero sei, si correrà in trasferta sul circuito “Tazio Nuvolari”, nel pavese. Attesi al via della competizione tutti i migliori interpreti della specialità. Con il numero uno sulle fiancate della sua Radical SR4 Suzuki, il campione italiano in carica Pietro Giordano cercherà mettere un freno alla corsa - apparentemente inarrestabile - alla sua successione di Giancarlo Maroni Jr, vincitore al volante di una Osella PA 21 JRB Suzuki delle prime tre gare di campionato. Non poteva mancare il confronto con i 1700 metri del percorso di gara il piacentino Christian Bussandri che, al volante della sua Peugeot 208 Ecometano, cercherà di confermare quanti di buono fatto vedere fino a questo punto della stagione. Tra i quarantotto iscritti al Torino Motor Show, occhi puntati ai sempre spettacolari Lorenzo e Marco Pippa alla guida delle loro Lancia Delta Evo. Otto le vetture Gruppo S a formare il gruppo più numeroso sulla linea di partenza seguite dalle sette bicicilindriche. Cinque i piloti in gara su vetture Racing Start, quattro tra le Gruppo A e altrettanti in Gruppo E2 che, insieme a Giacomo Gozzi solitario tra le sport prototipi su Polini05, si contenderanno la vittoria finale.

Il programma della competizione prevede per domani, domenica 7 ottobre, verifiche sportive e tecniche dalle ore 7.30 alle ore 9. Alle 10.15 brefing con il direttore di gara e, a seguire, prove di qualificazione. A partire dalle ore 12, il circuito “Tazio Nuvolari” sarà teatro della prima delle tre gare in programma: prima di tre tornate per stabilire il nome del vincitore del Torino Motor Show 2018.