Antonino Scolaro chiude al comando le qualifiche del Challenge del Lupo

Dopo i due giri di qualificazione sulla pista di Castelletto di Branduzzo, il pilota della Osella PA 21/J sigla il miglior tempo davanti a Erik Campagna al volante di una Formula Arcobaleno. Terzo tempo per il Campione Italiano Formula Challlenge in carica, il vincitore della passata edizione, Giancarlo Maroni Junior su Osella PA 21/J.
Image

In una fredda mattina di novembre, si è da poco conclusa la manche di qualificazione del Challenge del Lupo, terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge, il secondo del Girone Nord, in scena nel fine settimana sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Dopo i due giri a cronometro lungo i 1850 metri del percorso pavese validi per definire l'ordine di ingresso in Gara 1, miglior tempo per Antonino Scolaro su Osella PA 21/J che taglia il traguardo in 1'19" e 89 centesimi. A 72 centesimi, primo in Gruppo E2 SS. Erik Campagna al volante di una Formula Arcobaleno. Gradino più basso del podio di qualificazione per Giancarlo Maroni Junior, il vincitore della passata edizione, che ferma le ruote della sua Osella PA 21/J a un secondo esatto da quella di Scolaro. Stefano Repetto, su Fiat Cinquecento. è quarto, primo tra le vetture del Gruppo E2 SH, davanti ad Alessandro Polini su Polini 05 Kawasaki. Luca Veldorale su CPO 002 piazza il sesto tempo assoluto precedendo, in classifica assoluta e in Gruppo E2 SH, Daniele Patete al via su Fiat X 1/9. Ottavo tempo per Simone Feroleto su Formula Gloria C8 davanti a Emanuel Traina in gara su Alba Sport SPR 02. Chiude la top ten della manche di qualificazione del Challenge del Lupo Alessandro Casu al volante di una Autobianchi A112. Il campione piacentino Christian Bussandri è undicesimo assoluto, primo in Gruppo E1 Italia, con la sua Peugeot 208 Ecometano davanti a Renzo Lorenzoni, il più veloce tra le Gruppo A su Ford Fiesta RS. Lotta sul filo dei centesimi per il Gruppo Speciale Slalom dove a spuntarla, per ora, è Enrico Vercelli su Renault 5 GT Turbo. In Gruppo N, miglior tempo per Davide Melioli in gara con una Peugeot 106 Super 1600 così come tra le bicilindriche per Ferdinando Bove con la sua Fiat 500.