Parte sotto la pioggia il Napoli Challenge-Sarno

Con il via delle prove di qualificazione, sul circuito campano si alza il sipario sul secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Miglior tempo di qualifica, sotto la pioggia, per "King Dragon" su Mini Cooper.
Image

Si sono concluse, sotto la pioggia, le prove di qualifica utili a stabilire l'ordine di partenza della prima delle tre manches del Napoli Challenge-Sarno, seconda prova del Campionato Italiano Formula Challange di scena sulla pista - bagnata - del Circuito Internazionale Napoli.

A siglare il miglior crono sul giro è "King Dragon" che, su Mini Cooper Gruppo RSTB, piazza il tempo di 1'22" e 324 millesimi. Secondo tempo, primo tra le vetture del Gruppo E1 Italia, per Cosimo Salonna su Renault 5 GT Turbo con il tempo di 1'26" e 135 millesimi, poco più di mezzo secondo più veloce di Donato Martucci, autore del quarto tempo assoluto di prova, su vettura gemella. Prima di lui, terzo assoluto e primo tra le bicilindriche, è Ferdinando Bove che, su Fiat 500, ferma il cronometro sul tempo di 1'26"158, 509 millesimi più veloce di Pietro Giordano, il Campione Italiano Formula Challenge in carica, anche lui al via della competizione su Fiat 500.