Barcellona: nelle libere Vesti, Fittipaldi e Nannini

La competizione è già ai massimi livelli nel sesto appuntamento del campionato, con Vesti, Fittipaldi e Nannini nelle prima posizioni
Image

Un venerdì caldo sotto il sole vede i piloti del Formula Regional European Championship certified by FIA sfidarsi sul tracciato del Circuito di Barcellona, a Montmelò, dove le prestazioni dei primi si equivalgono al punto che nella prima sessione della mattina Frederik Vesti (Prema Powerteam 1.40:873, Matteo Nannini (Corbetta Competizioni, 1.40.896), Enzo Fittipaldi (Prema Powerteam, ad un millesimo da Nannini) e la new entry Dan Ticktum (Van Amersfoort Racing, 1.49:960) sono racchiusi in 87 millesimi.

 

 

Nel pomeriggio, nonostante gli pneumatici nuovi montati sulle monoposto, i tempi si alzano per via della temperatura dell’aria più calda che toglie qualche cavallo ai motori. Si gira sopra l’1.41.00 e qui è la coppia Prema Powerteam Vesti (1.41:045) - Fittipaldi (1.41:116) a dare una zampata e allungare sugli inseguitori, primo dei quali il londinese Dan Ticktum, a 370 millesimi dal leader Vesti. Seguono il terzo pilota Prema, Olli Caldwell, con 1.41:561, Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) con 1.41:643 e Sophia Floersch (Van Amersfoort Racing), con 1.41:733.

 

Domani le previsioni indicano forti temporali già in mattinata, per cui il lavoro di setup di oggi molto probabilmente salterà per indovinarne uno adatto alla bista bagnata e alle qualifiche che partiranno alle 9:00. A seguire gara 1 con partenza alle 13.05.

La diretta delle gare domani sarà trasmessa su Motorsport.tv (in italiano e inglese), su AutomotoTV (in italiano) e in streaming sulla pagina Facebook del Campionato (in inglese e italiano).