Ancora Rasmussen, con un ottimo Hauger

E' ancora il pilota Prema a conquistare la vittoria anche in gara 2, con una rivincita nel campionato anche nei confronti dei due compagni di team, Leclerc e Petecof, più attardati. Benissimo Hauger, che non riesce però a conquistare la vittoria.
Image

Sarebbe stata la prima vittoria della Van Amersfoort Racing nel campionato di Formula Regional 2020 quella che Dennis Hauger dalla pole ha mancato per pochissimo. Allo scatto infatti si gioca gran parte della gara con Oliver Rasmussen (Prema Powerteam) che scatta benissimo dalla terza posizione e passa in testa alla prima curva. Più lenti ancora una volta i piloti VAR, con Hauger che perde la testa della gara, ma tiene comunque la seconda posizione, mentre Chovet a sua volta viene superato da Leclerc e passa quarto, mentre Petecof nel tentativo di sorpassare il monegasco esce di pista e si ritrova nelle retrovie. Bene Matteo Nannini (Monolite Racing) che da settimo passa quinto. 

 

Image

La gara prosegue con al comando la battaglia fra Rasmussen e Hauger, che tenterà fino alla fine di riprendersi la prima posizione, ma senza successo, mentre Patrik Pasma, dominatore a Monza, supera Nannini. 

Chovet riesce dopo diversi attacchi a superare Leclerc e si piazza quarto. Nel frattempo battaglia per la sesta posizione fra Nannini, Gillian e Petecof. Quest'ultimo dopo numerosi tentativi riesce finalmente a superare i due avversari.

 

Image

Vince Rasmussen con Hauger attaccato fino all'ultima curva, ma il danese non concede nulla al norvegese e quindi non c'è possibilità di sorpasso. Terzo Chovet, quarto Leclerc, che recupara punti su Petecof, sesto dietro a Pasma.

Domani gara 3 partirà alle 10.30.