Autodromo di Vallelunga
ORGANIZZATORE:
Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto"
ACI SPORT c/o ACI Sport Spa - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA
Autodromo di Vallelunga
TELEFONO: +39.06.4998.2824 - +39.06.4998.2898
E-MAIL: Velocità: velocita@scuolafederale.acisport.it Karting: kart@scuolafederale.acisport.it Rally: rally@scuolafederale.acisport.it Drifting: drifting@scuolafederale.acisport.it - WEB: https://www.scuolafederale.acisport.it/
UFFICIO STAMPA:
Daniele De Bonis
Al 20° Supercorso brilla Emanuele Olivieri, tra i sei talenti lanciati dalla Scuola Federale ACI Sport
Gli allievi Under16 hanno messo in mostra le loro capacità, dai test con Formula Medicine, alle prove con le Mitjet e le Formula 4 di Prema. Il pilota astigiano è stato il migliore nelle quattro giornate di Vallelunga, organizzate dall’Università automobilistica dell’ACI affiancata da Ferrari Driver Academy. Al lettone Tomass Stolcermanis il Trofeo “Gero” del Balzo.
Al Supercorso la prima delle due giornate dedicate alla Formula 4
Oggi le sessioni più impegnative, con oltre 70 giri in pista sulle monoposto Tatuus di Prema Racing gommate Pirelli
Piove a Vallelunga, ma il Supercorso si scalda con le Mitjet
Prosegue sul bagnato lo stage formativo della Scuola Federale con la seconda giornata, la prima d'azione in pista. I prototipi di Mitjet Italia, gestiti da GRT Motorsport, entrano per la prima volta nel Supercorso e fanno divertire i sei allievi.
Inizia il Supercorso Federale, i sei allievi scaldano testa e corpo con Formula Medicine
Prima giornata di movimento a Vallelunga per lo stage organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport. Le prove iniziali spettano sempre alla struttura specializzata in medicina dello sport, con test psico-fisici.
La Scuola Federale ACI Sport è pronta a dare il via al 20° Supercorso
All’Autodromo di Vallelunga, dal 6 al 9 novembre, sei giovani piloti saranno protagonisti dell’attività formativa promossa da ACI. Le valutazioni con Formula Medicine, le Mitjet e le F.4 rappresenteranno il banco di prova. Cirelli, Colnaghi, Lammers, Olivieri, Pedrini e Stolcermanis i nomi scelti dalla Scuola con Ferrari Driver Academy.