270 iscritti a Cremona. Grande partenza per OK-N e OKN-Junior nel Campionato Italiano ACI Karting

Saliti a 270 gli iscritti al Campionato Italiano alla prima prova del 21 maggio al Cremona Circuit. 60 i piloti in OK-N e OKN-Junior con i maggiori team. La soddisfazione del Presidente della Commissione ACI Sport Karting.

Image

Roma, 15 maggio 2023.
E’ ormai in via di ultimazione l’elenco iscritti al Cremona Circuit per la prima prova del Campionato Italiano ACI Karting del 18-21 maggio, che oltre alla MINI, KZ2 e KZN, vedrà anche l’esordio delle due nuove categorie OK-N e OKN-Junior, con circa 60 piloti pronti al debutto nelle due nuove categorie sul totale degli iscritti che al momento è arrivato a quota 270. Un risultato quindi molto positivo, per un ritorno alla grande da tempo auspicato anche per le categorie federali in presa diretta nelle gare titolate ACI Sport. 

L’Italia è il primo paese ad adottare in pieno le nuove categorie.
Il progetto lanciato da FIA Karting per le nuove categorie OK-N e OKN-Junior e subito accolto con favore da ACI Sport con l’adozione nel Campionato Italiano ACI Sport e nella Coppa Italia, pone quindi l’Italia al primo posto fra i paesi che hanno già annunciato di voler impiegare le due nuove categorie. L’OK-N, insieme alla versione Junior richiesta dalla Federazione Italiana, è pronta quindi ad affrontare questa nuova tappa adattando le qualità dell'OK alle competizioni nazionali, con l’obiettivo di realizzare una categoria affidabile, performante e più accessibile, destinata ad ampliare la base dei concorrenti in tutti i paesi del mondo in nuovo concetto di semplicità rispetto alla OK.

Il commento di Raffaele Giammaria, Presidente della Commissione ACI Sport Karting:
“Gli importanti numeri della OKN e OKNJ per questa prima tappa del Campionato Italiano a Cremona sono il risultato di un grande lavoro svolto in questi mesi dalla Commissione Karting in collaborazione con CIK-FIA. Essere riusciti a portare in pista nelle nostre principali gare titolate le due categorie federali monomarcia e con numeri sempre più interessanti ci dà grande soddisfazione.”    

I primi team che hanno aderito al Campionato Italiano in OK-N e OKN-Junior.
Fra i maggiori team che hanno aderito al Campionato Italiano ACI Karting 2023 in OK-N e OKN-Junior risultano  già iscritti con i loro piloti: Team Driver, Kidix, DR, Jesolo Race, Novalux, Gamoto, Modena Kart, KGT Motorsport, Spino Project, Intrepid Driver Program, FK Motorsport, TK Taglienti Kart, MLG Racing, Speedy Kart, Renda Motorsport, Cosmorally, CMT, Sima Racing, NGM Motorsport, Di Poto, e diversi altri concorrenti.

Le motorizzazioni.
I motori utilizzati sono prevalentemente TM Racing, ma un ottimo schieramento è composto anche da Modena Engine, LKE, oltre a un buon numero di Vortex e di IAME dopo un ritardo iniziale per le consegne. La prospettiva a breve termine è quella di portare la produzione e le consegne a regime in modo da poter far fronte a tutte le richieste che sono decisamente in aumento.      

INFO: https://www.acisport.it/it/CIK/home

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE