Nel Campionato Italiano per Squadre Regionali la Campania gioca in casa. A Battipaglia per vincere

La squadra della Campania a Battipaglia si presenta fra le favorite sul circuito di casa, al gran completo nelle categorie 60 Mini, KZ2, KZN Under e KZN Over.
Image

Comunicato Stampa a cura della Delegazione Campania Karting

La squadra della Campania quest’anno gioca in casa nel Campionato Italiano per Squadre Regionali che si disputa a Battipaglia sul Circuito del Sele dal 29 novembre al 1° dicembre. Conduttori, team e delegazione ACI Sport Campania hanno affilato le armi per ben figurare nell’impegno  sull’impianto  salernitano. Capitanata dal referente Luigi Russo, nelle ultime edizioni la Campania è arrivata a conquistare fino al terzo posto. 

Il Campionato Italiano per le Squadre Regionali prevede per venerdì 29 novembre le prime sessioni di prove libere. Sabato 30 le verifiche sportive e tecniche, prove libere e nel pomeriggio le prove cronometrate per definire le griglie di gara. Domenica 1° dicembre alle 9.00 la presentazione delle squadre. Alle 9.55 scatterà la prima delle due gare previste per ogni categoria; l’ultima partenza sarà data alle 14.10.

Diretta televisiva domenica dalle 9.15 su AutoMotoTV (piattaforma Sky canale 228), in streaming e nella pagina Facebook @ACIKarting del Campionato Italiano ACI karting.

Ecco la squadra della Campania per il Campionato Italiano per Squadre Regionali del 2019:

60 MINI

Paolo Tizzano
Pilota di punta del Team TMotorsport diretto da Giovanni Tellone che usa telai Parolin , motorizzati TM. Campione Regionale della categoria nel 2019, nel 2017 si è classificato al 2° posto nel regionale Entry Level. Nel 2019 ha partecipato al Campionato Italiano ACI Sport, mettendosi in mostra  tra gli Under 10.

Nicola Migliorino
Pilota ufficiale  del Team Pkart, di Francesco Picarella, che usa telai omonimi, con Motori TM, curati dal preparatore Umberto Pisani. Vicecampione regionale di categoria nel 2019, nonché vicecampione  della stessa alla Coppa Italia Acisport disputata quest’anno ad Arce. Nel 2019 ha partecipato a varie prove WSK e del Campionato Italiano ACI Sport.

KZ2

“Giambo”
Il maresciallo volante della GdF, quest’anno si è laureato  Campione Regionale, con tenacia, nonostante l’handicap  del peso (200 kg tra kart e pilota). Pilota esperto, che nella sua carriera vanta svariati titoli regionali e partecipazioni a gare internazionali.

Francesco Festa
Pilota validamente assistito dal padre ed il fratello Mario, usa telaio Birel e Motori TM. Già Campione Regionale in KZ3 Junior nel 2018 e vice campione nel 2017. Pilota esperto di questa competizione, ha preso parte al Campionato Italiano a Squadre nel 2018 a Viterbo.

Image

KZN UNDER

Luigi Cioffi
Pilota di punta del Team Laudato Racing, del pluricampione Francesco Laudato, che usa telai Birel con Motori TM, quest’anno è stato il dominatore della categoria, dove ha conseguito il bis, dopo il titolo del 2017. Ha partecipato al Campionato Italiano di categoria, nonché alla Coppa Italia 2018 terminando nella top ten.

Ferdinando Ferrante
Pilota del Team Ankart, dell’esperto Giuseppe Annunziata, usa telai TONY KART con motori TM. Alla sua prima stagione in KZ, si è ben comportato, nonostante la poca esperienza. Vicecampione di categoria ha partecipato al Campionato Italiano 2019, ed alla Coppa Italia ad Arce. 

Giuseppe Ambrosio
Attuale pilota del Team Di Poto, che ha la sua sede proprio all’interno del circuito del Sele, usa telai Evokart e Motori TM. Partito in sordina, poi con l’affiatamento con il nuovo team ha trovato risultati di rilievo che lo hanno portato al 3° posto nel Campionato Regionale, con due secondi posti nelle gare di Battipaglia e Castelvolturno.

KZN OVER

Leonardo Cucciarelli
Pilota tenace, del Team Luigi di Poto, team satellite del costruttore di telai Evokart, quest’anno si è dedicato completamente al Campionato Regionale, dominando la categoria. Vicecampione nel 2018, nel 2019 ha partecipato anche al Campionato Italiano. 

Alfredo Romanelli
Pilota costante nei risultati, quest’anno con un’assistenza in proprio si è aggiudicato il secondo posto nel Campionato Regionale. Usa telai Maranello con motori TM, per l’appuntamento di Battipaglia si appoggia al Team Turriziani di Frosinone. Pilota con esperienza maturata nelle gare amatoriali, dove ha conseguito numerose vittorie nella Over.

Roberto Fucile
Pilota che si appoggia alla SGM Motori, usa telai Ricciardo, con motori SGM. Quest’anno si è qualificato per il Campionato Italiano per Squadre Regionali al fotofinish, a pari punti con il 4 classificato ma grazie alle 2 vittorie di Battipaglia e Castelvolturno ha conquistato il terzo posto nel Campionato Regionale 2019. Pilota esperto specialmente del Circuito del Sele, ha partecipato a numerose gare fra Campionato Italiano e Coppa Italia ACI Sport.

Comunicato Stampa a cura della Delegazione Campania Karting.

Nelle foto: 1) Luigi Cioffi in KZN Under nel Campionato Italiano ACI Karting a Sarno; 2) La squadra della Campania al Campionato Italiano per Squadre Regionali.

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE