Il 2020 della Scuola Federale ACI Sport, un successo a sei zeri

Nonostante le difficoltà di questo tempo, la passata stagione ha offerto risultati positivi per l'Università dell'automobilismo. Quasi 400 partecipanti nelle 132 attività svolte, in linea con l'era pre COVID e oltre 3 milioni i contatti media stagionali. "C'è voglia di fare ancora molto per il futuro del nostro sport” spiega il Direttore Raffaele Giammaria

Continua a crescere a vista d’occhio l’impegno della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” e anche in un periodo storico critico come quello attuale sta riuscendo ad impostare basi solide per il futuro. Dicono questo i numeri ottenuti nel 2020, concluso come da copione con il Supercorso Federale ACI Sport, evento speciale a coronamento di una stagione particolarmente intensa. 12 mesi senza sosta, ma portati avanti in piena ottemperanza dei protocolli e delle restrizioni che, pur ridimensionando l’operatività, non hanno mai fermato i percorsi formativi e le iniziative dell’Università dell’automobilismo. “Un vanto italiano” l’ha definita Gian Carlo Minardi, Supervisore uscente della SF. “Un progetto passionale ed ambizioso” come descritto dal nuovo Supervisore Emanuele Pirro. In sintesi, una macchina complessa che punta sempre a nuovi traguardi per dare continuità all’Italia delle quattro ruote.

“Gran parte del nostro operato – spiega il Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria – riguarda i giovani piloti o addirittura i giovanissimi alle prime armi. Si inizia dai ragazzi fino ad arrivare alle attività di formazione di nuovi istruttori, training e abilitazioni per i piloti esperti, tutoraggio, monitoraggio e scouting. Oggi possiamo dire che la Scuola Federale abbraccia davvero il motorsport nella sua interezza. Proprio per questo stiamo cercando, anche in un periodo così complicato, di dare continuità al nostro lavoro. Per dare prospettiva al motorsport italiano. I risultati ottenuti nel 2020 sono in linea e su alcuni punti addirittura migliori rispetto al recente passato. Un successo sorprendente che ripaga l’impegno di tutta la nostra squadra, composta oggi da oltre 30 figure professionali tra Istruttori Federali, collaboratori e staff. Per il 2021 vogliamo fare ancora meglio e alzare il livello qualitativo della nostra offerta formativa.”

QUALCHE DATO | Sono state 132 in totale le attività concluse dalla Scuola Federale ACI Sport nei quattro diversi settori di competenza: Karting – Velocità – Rally – Drifting. 383 i partecipanti coinvolti in tutta Italia sul totale di 221 giornate. Numeri che iniziano a farsi interessanti anche per quanto riguarda l’attenzione mediatica sulla SF attraverso i contatti stampa e tv. Inoltre i nuovi canali web e social continuano ad incrementare il seguito. Un ventaglio di canali di comunicazione che nel 2020 hanno raccolto oltre 3,3 milioni di contatti complessivi.

 

I dettagli nel REPORT MEDIA 2020 – SCUOLA FEDERALE ACI SPORT

 

Per tutte le info suile attività ed i contatti visita il sito www.scuolafederale.acisport.it

 

VIDEO: la clip review del 17° Supercorso Federale ACI Sport