In corso a Maranello il secondo ACI FDA Camp

Image

(nella foto Sebastiano Pavan - fonte Facebook @FerrariDriverAcademy)

È in corso in questi giorni a Maranello il secondo appuntamento stagionale con l’ACI-FDA Camp. L’iniziativa che ormai da anni si rinnova grazie alla sinergia tra Ferrari Driver Academy e la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, per conto di Automobile Club d’Italia, sta portando ora sotto la lente d’ingrandimento quattro talenti dell’automobilismo italiano ed internazionale. Si tratta di giovani piloti nati nel 2006 e 2007, convocati due per parte con l’obiettivo di approfondire le valutazioni sul loro potenziale nelle tre giornate da lunedì 19 a mercoledì 21 settembre. Sia FDA che Scuola Federale hanno optato per una scelta di un nuovo pilota proveniente dal settore karting, di un anno più giovane, affiancato da un “rookie” della Formula 4 che potrà fornire ulteriori riferimenti durante le tre giornate di attività.

L’Università dell’Automobilismo ha selezionato Brando Badoer, da Treviso, attualmente impegnato nei due campionati di F.4 italiano e tedesco ed appunto il kartista Sebastiano Pavan, da Padova. Coppia internazionale scelta invece da FDA, con lo statunitense James Egozi, dalla Florida, attivo in kart e l'irlandese Alex Dunne, da Dublino, anche lui ancora impegnato nell’Italian F.4 Championship.

Presso la sede della Scuderia Ferrari a Maranello, i partecipanti sosterranno un intenso programma di attività che comprende una formazione e valutazione sia pratica che teorica. Le due giornate conclusive saranno incentrate sulla guida delle vetture di Formula 4, gommate Pirelli. Prevista nel finale del Camp anche una passeggiata in pista a Fiorano sullo storico circuito di proprietà della Ferrari, per celebrare il suo 50° anniversario.