A Magione torna il corso di formazione per Istruttori ACI Sport di 2° Livello

Continuano le attività della Scuola Federale “Michele Alboreto” con la nuova edizione del corso di formazione dedicato agli Istruttori ACI Sport di 2° livello in programma il 28 e 29 febbraio.

Image

L’Autodromo dell’Umbria a Magione si prepara ad accogliere gli iscritti al Corso Istruttori ACI Sport di 2° Livello, organizzato dalla Scuola Federale “Michele Alboreto” per le giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio. Il corso, tassello importante per l’Università dell’Automobilismo nel suo progetto di formazione di nuovi professionisti, ha lo scopo di rilasciare la licenza per istruttore di secondo livello.

Un impegno intensivo per tutti i partecipanti che saranno coinvolti nelle diverse attività teoriche e pratiche con il costante supporto degli Istruttori Federali Gabriele Lancieri per la Velocità e Piero Longhi per il settore Rally, e affiancati dagli esperti della sezione di Ricerca e Formazione Glenda Cappello e Lucio Tonello.

L’inizio delle attività è programmato per mercoledì 28 febbraio con le lezioni teoriche a partire dalle ore 15.00. L’indomani, giovedì 29, faranno seguito la pratica in pista con l’impiego di vetture Renault Clio e l’ultima sessione di teoria in aula.

Per il prossimo corso a Magione il numero massimo dei partecipanti è già stato raggiunto, ma la Scuola Federale sta già programmando prossimi appuntamenti a cui sarà possibile iscriversi.

Per info sulle modalità di partecipazione contattare velocita@scuolafederale.acisport.it oppure rally@scuolafederale.acisport.it.

 

LICENZA ISTRUTTORE 2° LIVELLO

La licenza di 2° Livello abilita a:

• Test Drive con vetture stradali in circuito o su strada aperta al traffico.

• Corsi di Guida racing con vetture da corsa.

• Collaborare con la Scuola Federale ACI Sport nello svolgimento di alcune sue attivitàÌ€ didattiche.