Magione Libere, Busnelli-Moccia subito P1

Il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance riparte dai capoclassifica e campioni in carica della DTM Motorsport. Galvagno (Seat Leon) e Meloni-Ferraresi (W&D) seguono in poco più di 1 secondo.

Image
Il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno dei leader di Super Production, Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, subito al primato assoluto nella sessione di prove libere conclusa con il tempo di 1'16.490, a 117,992 km/h di media.

Alle spalle dei portacolori della DTM Motorsport è Danilo Galvagno a sette decimi e la BMW M3 di Meloni-Ferraresi che distanza le due Seat Leon Cupra LR di meno di mezzo secondo.

Poco più di 7 centesimi dividono invece Kevin D'Amico (Seat Leon LR Tjemme) dalla trazione posteriore bavarese che invece, nella versione 320 di Super 2000, si piazza al quinto posto assoluto e primo della Divisione fino a due litri con Massimo e Filippo Zanin ad 1”5 dal pilota pescarese.

Marco Coldani ed Ivan Capelli guidano il plotone di Peugeot RCZ Cup con il sesto posto assoluto guadagnato con due decimi di vantaggio sul leader della classe monomarca Leonardo Geraci.

Chiudono la Top-10 Istvan Minach (Renault NewClio Autostar), secondo di Super 2000, Bizzaglia-Marchio (Seat Leon LR) e Lorenzo Pegoraro (Peugeot RCZ Cup).

Appuntamento alle 15.30 con le prove ufficiali.