Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, i Numeri Uno

Lo schieramento di partenza per l'edizione 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance è in via di composizione, ma il numero "1” è ancora per la Seat Leon Cupra SP della DT Motorsport.

Image
Ormai non lo staccano più. Per la terza stagione di fila Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, la coppia d'assi della DT Motorsport, partirà con il numero "1” sulle fiancate della portentosa Seat Leon Cupra SP, l'incubo giallo per i protagonisti del Campionato Italiano Turismo Endurance, quest'anno alla sua settima edizione.

Un numero "1” in questa occasione portato in dote da Busnelli che nel 2013, per la prima volta, è salito solitario sul trono del vincitore assoluto della Divisione maggiore, la Super Production, ritrovando però come Vice il suo fedele compagno di vettura in sei dei sette appuntamenti stagionale.

Il terzo alloro tricolore di Busnelli nella serie ACI CSAI riservata alle Turismo elaborate è arrivato però sempre in maniera perentoria, al termine di una stagione costellata da 6 vittorie, 3 secondi e 2 terzi posti per un totale di ben 11 piazzamenti a podio sulle 14 occasioni disponibili. Un handicap tempo "monstre" lo lascia lontano al ridosso della Top-3 solo ad Imola gara 2, mentre il doppio "0" è nella tappa di Magione, per una panne elettrica che ammutolirà la gialla Leon poi subito riscattata alla tappa successiva del Mugello in una sontuosa doppietta.

Moccia, dal canto suo, ha dovuto saltare la tappa di Misano 2013 per un concomitante impegno internazionale, lasciando il volante al velocissimo Giacomo Barri, terzo e primo al fianco del neo-Campione.

Con queste premesse l'obiettivo della coppia DT Motorsport è a questo punto scolpire quel numero sulle portiere.

La concorrenza, però, è sempre più ricca e non è più disposta a lasciare il passo. In pista sarà presto spettacolo.

::

twitter | ST_saltarantino |@CITuriEndurance