Monza - Qualifica, la prima pole è di Moccia-Busnelli (Seat Leon).

Il primo turno di qualifica per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la pole di Luigi Moccia in coppia con Giancarlo Busnelli sulla Seat Leon DT Motorsport. In Super 2000 è sempre Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport).

Image
La prima pole position per il terzo weekend del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena a Monza, è di Luigi Moccia.

Con un giro di poco superiore ai 2 minuti netti (2'00.365) il pilota della DT Motorsport ha imposto davanti a tutti la Leon Cupra LR divisa con Giancarlo Busnelli.

A quasi tre secondi di distacco, invece, il generosissimo Walter Meloni, tornato al fianco del capoclassifica Matteo Ferraresi sulla BMW M3 della W&D Racing, mentre il compagno di colori Max Tresoldi segue terzo sull'altra vettura del team sammarinese divisa con Paolo Meloni.

Al quarto e quinto posto seguono invece le Seat Leon Cup Racer di Mauro Trentin (Team Dinamic) e di Gabriel Prinoth in coppia con Lorenzo Veglia nei colori Target Competition.

Settimo assoluto e primo di Super 2000 Filippo Zanin, sulla BMW 320 della Promotorsport, mentre papà Massimo è uscito di scena nei primi minuti di sessione per l'improvviso cedimento di una ruota posteriore che lo ha costretto all'impatto appena superata la Ascari.

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CITuriEndurance