È on-line il programma del secondo appuntamento stagionale di scena a Misano.

Definiti gli orari della seconda attesissima tappa per il Campionato Italiano Turismo che si correrà il nel weekend del 12 giugno sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Diretta TV su Sportitalia (Dgt 60 SKY225) per le gare di sabato alle 18.55 e domenica alle 09.50.

Image
C'è grande attesa per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Turismo di scena nel weekend del 12 giugno a Misano Adriatico (RN).

Dopo tutto lo spettacolo agonistico vissuto in occasione della tappa inaugurale di Adria, con 23 piloti protagonisti e sei marchi differenti in pista, si avvicina il momento per rivivere un nuovo atto di una competizione espressasi subito ad un altissimo livello tecnico e sportivo.

In attesa di godersi in diretta TV o Web, o meglio dal vivo (con ingresso gratuito), le emozioni offerte dal Campionato Italiano Turismo sui 4.226 metri disegnati nella riviera romagnola, si possono nel frattempo conoscere tutti gli orari dell'evento che, tra l'altro, vedrà presenti anche il Campionato Italiano GT ed i trofei monomarca Abarth, Porsche e Seat.

Attraverso il link Tutto il Programma di Misano è possibile conoscere tutti momenti del ricchissimo evento romagnolo.

Il weekend di Misano si avvia venerdì 10 con le prove libere alle 10.45 ed alle 14.50 e le prove ufficiali alle 19.55, mentre sabato sarà la volta di gara 1 alle 18.55. Domenica gara 2 alle 09.50. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web su www.acisportitalia.it.

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Questi gli appuntamenti della stagione 2016:

DISPUTATI:

8 maggio Adria
- Pole position
TCR: G1 Colciago - Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Nerman – Honda | G2 Nerman – Honda
- Vittorie
TCR: G1 Colciago - Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Nerman – Honda | G2 Nerman – Honda
- Giro più veloce
TCR: G1 Colciago - Honda | G2 Colciago – Honda ::: TCS: G1 Nerman – Honda | G2 Nerman – Honda
- Leader Classifica Campionato Italiano
TCR: Colciago - Honda ::: TCS: Nerman – Honda

> PROSSIMI APPUNTAMENTI:

> 12 giugno | Misano
> 3 luglio | Magione
> 17 luglio | Mugello
> 4 settembre | Vallelunga
> 25 settembre | Imola
> 30 ottobre | Monza

Il regolamento Sportivo e Tecnico e le decisioni del Bureau sono on-line alla sezione Regolamenti nel menù orizzontale .

::
twitter:
@saltarantino_it | @CITurismo_ITA