Felice Jelmini su Hyundai firma il primo turno di libere a Misano

Secondo tempo per il leader della classifica generale Marco Pellegrini con la Hyundai del Team Target, podio della mattina per l'argentino Franco Girolami su Honda

Il secondo round del TCR Italy è scattato questa mattina a Misano con il primo turno di prove libere. Venticinque minuti torridi, nonostante i 26 piloti siano entrati in pista alle 9.40. La temperatura nell'aria era di 30°C e quella percepita era molto maggiore, data l’umidità del 59%. L’asfalto ha raggiunto i 38°C.

Al termine della prima sessione di libere, la tabella dei tempi sancisce il primato di Felice Jelmini, autore del miglior crono in 1’43’’181, al volante di una Hyundai. A poco più di 2 decimi si è piazzato il capoclassifica del tricolore, Marco Pellegrini, sulla Hyundai di Target Competition. All’ultimo giro utile ‘colpaccio’ dell’argentino Franco Girolami su Honda, che ha acciuffato il podio virtuale della mattina, con un crono superiore di soli 24 millesimi a Marco Pellegrini.

Quarto tempo per Eric Brigliadori sulla Audi sequenziale del team BF Motorsport, gestito dal papà Imerio.

Il campione in carica Salvatore Tavano sulla nuova CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing ha colto il quinto tempo, davanti alle Hyundai di Mauro Guastamacchia e di Ettore Carminati.

Riccardo Romagnoli con la Volkswagen Golf è ottavo assoluto ma primo delle DSG, e precede la Honda Civic di Max Mugelli e la CUPRA DSG di Alessandro Giardelli, secondo della classifica riservata alle DSG.

Di poco fuori dalla top ten Francesca Raffaele, su Audi sequenziale di BF Motorsport, davanti dalla CUPRA di Michele Imberti, schierata da Elite Motorsport, terzo delle DSG.

Image

Andrea Argenti ha concluso la prima sessione di libere con il tredicesimo crono sulla Opel Astra, davanti a Matteo Poloni su Audi e Raffaele Gurrieri su CuUPRA della Scuderia del Girasole, rispettivamente terzo e quarto della classifica DSG. Alle loro spalle si sono piazzati Francesco Savoia, al debutto sull’Audi RS2 LMS di BF Motorsport-Gretaracing, Fabio Antonello su CUPRA DSG, Federico Paolino su Honda, Nicola Guida e Eric Scalvini entrambi su CUPRA DSG della Scuderia del Girasole, con quest’ultimo, alle prese con problemi di rodaggio, essendo al debutto stagionale.

A chiudere la tabella dei tempi di questa prima sessione, la new entry Nello Nataloni, su Opel Astra di Gretaracing XEO Group, Carlotta Fedeli su Golf DSG, Riccardo Ruberti su CUPRA DSG e il debuttante Gennario Manolio su Golf del team Elite Motorsport.

Non ha concluso il primo giro Simone Pellegrinelli sulla nuova CUPRA sequenziale della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, tamponato da un altro concorrente e impossibilitato a rientrare in pista.

Non si è schierato invece in queste prime prove libere Daniele Cappellari con la Golf autogestita, che ha rimandato il debutto nel TCR Italy al secondo turno della giornata, in programma oggi pomeriggio alle 15.10.

Image

Come sempre anche i due round del TCR Italy da Misano saranno trasmessi in diretta TV su MS Motor TV, canale 228 di SKY, e in live streaming sul sito di ACISport e sulla pagina Facebook del TCR Italy.

Gli orari del weekend

Venerdì 31 luglio

9.40 – Prove Libere – 1° turno

15.15 – Prove Libere – 2* turno

Sabato 1° agosto

9.00 – Prove ufficiali

16.10 – Gara1 - 25’ + 1 giro

Domenica 2 agosto

11.50 – Gara2 – 25’ + 1 giro