Jacopo Guidetti al via con la Honda di MM Motorsport

Il diciassettenne campione del mondo di kart è entrato nel programma di sviluppo di Jas Motorsport e debutterà a Imola con la Honda. "Devo salire in macchina… astinenza quota 100”, dice Guidetti
Image

L’obiettivo primario è salire in macchina e tornare a correre. Obiettivo primario, almeno in ordine di tempo. Poi, ovviamente, nel mirino c’è anche il risultato: il migliore possibile. E’ ambizioso, a ragion veduta, Jacopo Guidetti, che ha già vinto un titolo mondiale in kart e che lo scorso anno ha debuttato nell’automobilismo piazzandosi sesto assoluto nel TCR Italy e terzo nella classifica Under 25, al volante dell’Audi di BF Motorsport.

Ora il giovanissimo pilota bresciano – che compirà 18 anni il prossimo 8 ottobre – è pronto a debuttare a Imola con i colori di MM Motorsport, che gli ha messo a disposizione una Honda.

Sulla scorta dei risultati ottenuti nel 2019, Jacopo infatti, è stato selezionato da JAS Motorsport per il Drivers’ Development Programme, il percorso volto a valorizzare i giovani piloti messo a punto in collaborazione con Honda Racing.

“Sono molto soddisfatto per aver avuto l’opportunità di entrare nel JAS Motorsport Development Programme”, ha detto Guidetti.  “L’esperienza e la conoscenza di una azienda come JAS è sconfinata, sono sicuro che mi aiuterà nel diventare un pilota migliore, sia dentro che fuori la macchina.

"Sarò al via del TCR Italy con la MM Motorsport, un programma ideale per valutare le mie prestazioni dello scorso anno e spingermi ancora più in là. E non vedo l’ora di scoprire quali porte potrebbero aprirsi per me sia in TCR che in GT3”, aggiunge Guidetti.

Image

 “Siamo davvero felici di dare il nostro benvenuto a Jacopo all’interno del JAS Motorsport Driver Development Programme”, ha detto Alessandro Mariani, AD di JAS Motorsport. "E’ inusuale che un debuttante impressioni così tanto in una categoria di specialisti come il TCR, ma a noi è stato subito chiaro il suo talento cristallino. Come membro del programma, starà a noi aiutarlo nel concretizzare il suo talento e supportarlo nel miglior modo possibile per crearsi una un’ottima carriera da professionista".

Già lo scorso anno, al suo debutto nel TCR Italy, Guidetti era riuscito a conquistare uno dei suoi cinque podi proprio in occasione della tappa di Imola, che quindi gli appare come una pista favorevole.

“Devo salire in macchina… astinenza quota 100”, commenta Guidetti attraverso i suoi social. “I mesi di assenza dalle gare mi hanno aiutato ad analizzare quanto fatto nella scorsa annata e se possibile a migliorare, quindi mi sento davvero carico e pronto per questo primo appuntamento stagionale”, conclude Guidetti.

 

Image

LA PROGRAMMAZIONE TV

Le due gare del TCR Italy da Imola saranno trasmesse in diretta televisiva sul canale 228 di SKY – MS Motor TV – e in live streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.

Gara1 scatterà sabato 29 agosto alle ore 14.15 e gara2 prenderà il via domenica 30 agosto alle 11.35.

 

GLI ORARI DEL WEEKEND

Venerdì 28 agosto

9.35-10.00 - Prove libere 1

13.45-14.10 - Prove libere 2

19.05-19.30 - Qualifiche

Sabato 29 agosto

14.15 - Gara1: 25' più 1 giro

Domenica 30 agosto

11.35 - Gara2: 25' più 1 giro