Nelle libere svetta Baldan. Volt si conferma al top

Il veneto di Target piazza la zampata nella seconda sessione di libere davanti all'estone di ALM Honda Racing.
Image

È un Nicola Baldan subito all’attacco quello che si presenta a Imola nel penultimo appuntamento del TCR Italy. Il veneto di Target Competiton porta la sua Hyundai i30N al comando della classifica delle prove libere fermando i crono in 1’50.914 davanti all’estone Ruben Volt che, con la Hinda Civic di ALM Honda Racing conferma di apprezzare il tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari dove, a luglio, ha ottenuto il suo primo podio. Solo 188 millesimi dividono Baldan, reduce dall’impegno nel mondiale FIA WTCR, dal giovanissimo estone. Ottime prestazioni anche per le Cupra di Salvatore Tavano, che ottiene la terza prestazione di giornata con la vettura di Scuderia del Girasole by Cupra Racing e Michele Imberti, in grande progresso con la vettura gemella di Elite Motorsport. Progressi anche per Eric Brigliadori che, per la prima volta a bordo della Hyundai i30N di BF Motorsport resta a lungo al comando della classifica nella seconda sessione e poi chiude con il quinto tempo davanti alle altre due Hyundai di Kevin Ceccon, vincitore di gara 1 proprio nell’ultimo appuntamento di Imola e del leader di classifica Antti Buri. A chiudere la top 10 sono Federico Paolino (Cupra Leon Competicion – Scuderia del Girasole), Matteo Poloni, al rientro con l’Audi RS3 di Race Lab ed Ettore Carminati. Buon esordio nel TCR Italy anche per Sergio Lopez Bolotin che chiude con l’undicessimo tempo davanti a Dusan Kouril Jr e all’altro esordiente Marco Iannotta.

Tra le vetture con cambio DSG Marco Butti, con la Golf di Elite Motorsport, fa segnare il miglior tempo davanti a Sabatino Di Mare e al leader di classifica Denis Babuin, seguito da Alberto Rodio e Giorgio Fantilli.

Domani alle 9.50 il via delle prove ufficiali che decreteranno la griglia di partenza della prima gara che scatterà alle 17.00 live su ACI Sport TV (228 Sky) e in live streaming sul canale YouTube oltre che sui social del campionato.