Nel TCR Italy arrivano le due Honda Civic di Nova Race

Il team varesino porterà in pista due vetture nel tricolore 2022
Image

Motori ancora caldi, dopo la vittoria di Antti Buri al Mugello, ma il TCR Italy 2022 è già iniziato. In attesa del calendario ufficiale, che verrà svelato nei prossimi giorni, iniziano a muoversi le acque di una serie che, mai come nel 2021, è stata punto di riferimento nel panorama delle vetture turismo a livello internazionale. Numeri in costante crescita che, nel 2022, sono destinati ad aumentare a partire dalle due Honda Civic che porteranno all’esordio nella serie il team Nova Race. 

Dopo aver ben figurato nel Campionato Italiano Gran Turismo, la squadra varesina guidata dal General manager Nicola Sinigaglia, ha consolidato la sua collaborazione con JAS Motorsport e, nel 2022 è pronta a nuove sfide nel TCR Italy: “JAS Motorsport ci ha fornito un prodotto competitivo in GT3”, ha spiegato Sinigaglia, “ma ha una storia perfino più ricca nelle gare turismo e considerato che nel nostro paese uno dei più bei campionati è attualmente il TCR Italy, sia per partecipazione che per agonismo, Nova Race ha deciso di portare in pista l'anno prossimo due Honda Civic Type R TCR, che quest'anno in giro per il mondo si sono assicurate già cinque campionati. Il TCR Italy è molto competitivo e quindi troveremo concorrenza agguerrita, ma questo era vero anche per il campionato GT3. Prendiamo molto sul serio lo scendere in campo in questo nuovo settore: andremo con lo stesso livello di impegno e preparazione che con la NSX GT3 Evo ci ha permesso di essere protagonisti già alla prima stagione completa

Già nelle prossime settimane, la compagine varesina, sarà in pista a Vallelunga per alcuni test che porteranno alla scelta dei piloti per la stagione 2022.