Babuin con Bolza Corse nel TCR DSG

Il driver friulano all'esordio nella serie tricolore con la Cupra TCR DSG
Image

Continuano gli annunci in vista del via del TCR Italy 2021 che scatterà venerdì 30 aprile all’Autodromo Nazionale Monza. Nel TCR DSG è pronto a gettarsi nella mischia il pilota friulano Denis Babuin che, dopo diversi anni di esperienza nel mondo dei rally, torna in pista. Infatti, il 39enne di Azzano Decimo, ha esordito nell’anno 2000 in Formula Renault Italia, nella stagione conclusasi con la vittoria di Felipe Massa e il secondo posto a pari merito di Raffaele Giammaria.

Babuin, all’esordio nella serie tricolore, sarà al via con una Cupra TCR DSG del team rodigino Bolza Corse con il quale ha già portato in pista la vettura iberica risultando, sin dai primi chilometri, molto competitivo.

Queste le parole del friulano in vista del primo appuntamento stagionale: “Dopo aver ottenuto diversi successi nelle classi minori, volevo rimettermi in gioco, con una vettura di alto livello. Correremo su tracciati prestigiosi e partire, con Monza avrà un significato del tutto particolare. Il Tempio della Velocità è uno solo e cercheremo di lavorare a testa bassa per poter essere competitivi come lo siamo già stati in questo pre-stagione. Abbiamo un pacchetto tecnico competitivo ed una squadra molto professionale. Possiamo fare molto bene”.

È un grosso orgoglio per noi annunciare la partecipazione al TCR Italy con un pilota del calibro di Babuin” – gli fa eco Paola Bolzoni (presidente Bolza Corse) – “e siamo consapevoli che in questo campionato la lotta sarà molto serrata. Negli ultimi anni siamo cresciuti molto, puntando tutto sulla professionalità e sui rapporti umani all'interno della squadra. Il TCR Italy è la massima serie nazionale per le vetture turismo in pista e, per presentarci al meglio, abbiamo recentemente acquisito una nuova Cupra Leon TCR, totalmente dedicata per il solo Denis. Il palcoscenico sul quale andremo a competere è molto prestigioso e non vogliamo farci scappare l'opportunità di essere competitivi in un contesto così importante. Siamo pronti alla sfida perchè più è difficile questa e più ci sentiamo stimolati a dare il meglio.

Photo Credit: C. Signori