Conclusa la prima sessione di prove libere, Niels Langeveld è il più veloce

Poi Ceccon, Tavano, Babuin, Tamburini e Young tutti dentro al secondo
Image

Conclusa a Monza la prima sessione di prove libere per i piloti del TCR Italy e TCR DSG. Sotto un cielo plumbeo, ma che ha concesso ancora di provare su pista asciutta, il più veloce è stato l’olandese di classe mondiale, Niels Langeveld, con la Hyundai Elantra N TCR del team Target ha segnato il miglior tempo a 1.57.279.

Dietro un’altra Elantra N TCR, di casa Aggressive Team Italia, con al volante Kevin Ceccon (+0.592). Sono 5 i piloti, nella prima sessione di libere, a rimanere a 1 secondo dal leader: dopo Ceccon si piazza la Cupra Leon Competicion di Salvatore Tavano, alfiere della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing (+0.637); Denis Babuin, su Audi RS3 LMS TCR, già laureatosi Campione DSG lo scorso anno, rimane in testa con i più veloci anche nel sequenziale (+0.748); Carlo Tamburini, giovane talento di MM Motorsport, e il compagno nord irlandese Jack Young, entrambi su Honda Civic FK7 H70 segnano rispettivamente +0.895 e +0.967.

Dovremo attendere la seconda sessione – le tcr saranno in pista di nuovo alle ore 14.40 – per vedere esprimersi a pieno la Fiat Tipo TCR preparata da Tecnodom Sport per Jonathan Giacon, la vettura è stata bloccata da un problema al supporto dello splitter che non ha consentito di scendere in pista a inizio prova.

Tra i piloti in gara per il TCR DSG, il miglior tempo va a Sabatino di Mare, Scuderia Vesuvio, con la Cupra TCR DSG elaborata da DMP Motors (2:01.034).      

 

Classifica della prova e live timing disponibili qui