La Honda di Volt sul bagnato a Imola

Poi Tavano e Butti i più veloci nella prima sessione di libere
Image

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si prova su pista bagnata dall’intensa pioggia, nel secondo ACI Racing Weekend stagionale gravato dalle incertezze metereologiche.

Il più veloce è l’estone di ALM Honda Racing, Ruben Volt, su Honda Civic FK7 H70 blocca il cronometro su 2’08.157, con 11 giri completati nei 30 minuti di prova. Poco più indietro rimane Salvatore Tavano, deciso a guadagnare definitivamente la leadership della classifica a Imola con la Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by Cupra Racing.  Gap esiguo per il siracusano nella prima sessione di oggi, a +0.150. Poi Marco Butti, alla sua prima nel TCR Italy dopo aver corso già nel Campionato Italiano Gran Turismo, esordisce nel Campionato con la Hyundai i30 N TCR del team D-Max Swisse.

A seguire Carlo Tamburini, Honda Civic con la livrea di MM Motorsport, e Niels Langeveld su Hyundai Elantra TCR del team Target sono gli altri piloti a rimanere entro il secondo nel gap dal leader.

Nel TCR DSG il più veloce è Mauro Trentin, con l'Audi di Elite Motorsport, attuale leader di classifica, poi Sabatino Di Mare con la Cupra TCR DSG della Scuderia Vesuvio. 

Si torna in pista alle 14.10 con la seconda sessione di oggi, di nuovo di 30’. Domani, sabato 7 maggio, le qualifiche in sessione unica della durata di 25’ a partire dalle ore 11.00, poi gara 1 già in serata alle ore 17.00 (30’ + 1 giro). Gara 2 domenica 8 maggio alle ore 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV e in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube @TCRItaly

In allegato la classifica completa della prova