Imberti il più veloce nella seconda sessione, con Tavano che non molla

Michele Imberti svetta sul bagnato, il siracusano su Cupra si mantiene costante, bene anche Tamburini
Image

Ottimo lavoro per la Hyundai i30 condotta da Michele Imberti, quest’anno in piste in un inedito duo con Ettore Carminati, che, nella seconda sessione, conquista il giro più veloce di giornata con 2’02.299.

Si abbassano tutti i tempi nella seconda sessione di libere, con le condizioni più gestibili, sebbene sempre la pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sia sempre bagnata, la forte pioggia battente di questa mattina concede qualche tregua e riprende a intensità minore. Secondo più veloce di nuovo Salvatore Tavano, l’alfiere siciliano della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, con la sua Cupra Leon Competicion si porta a +0.244 da Imberti.  Ottimo anche il risultato di Carlo Tamburini, che guadagna una posizione con la sua Honda Civic rispetto alla prima sessione, portando in casa MM Motorsport il 3° miglior tempo.

P4 a Giacomo Ghermandi, Scuderia Ghermandi by Lema Racing, già forte delle esperienze nell’europeo, approda nel TCR Italy proprio nel secondo round sul circuito del Santerno. Poi Stéphane Ventaja, francese del Team Clairet che già aveva mostrato buone performance a Monza, salvo poi saltare gara 2 per problemi alla vettura. Sesta piazza a Felipe Gil Fernàndez, pilota spagnolo dell’Auto Club RC2 Valles, seguito dalla new entry di MM Motorsport, Manuel Bissa che si adatta bene alla Honda Civic nel suo primo approccio con il TCR Italy. Primo nel TCR DSG e 8° assoluto è Steven Giacon con l’Audi di Tecnodom Sport. Mattias Vahtel (ALM Motorsport) e Rubén Gil Fernàndez (Auto Club RC2 Valles) completano la top 10.

 

 

Image

Domani, sabato 7 maggio, le qualifiche in sessione unica della durata di 25’ a partire dalle ore 11.00, poi gara 1 già in serata alle ore 17.00 (30’ + 1 giro). Gara 2 domenica 8 maggio alle ore 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV e in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube @TCRItaly

In allegato la classifica completa della prova