BF Motorsport al Mugello per il TCR Italy

Il team di Imerio Brigliadori è pronto per il quarto round in terra toscana
Image

(Comunicato ufficio stampa BF Motorsport) 

Il team BF Motorsport torna in pista questo fine settimana, per il nuovo appuntamento del TCR Italy. Saranno oltre trenta gli equipaggi a sfidarsi lungo i saliscendi del circuito toscano. Il Team insieme a Matteo Poloni hanno portato avanti il lavoro di sviluppo sulla nuova Audi RS3 LMS TCR di seconda generazione, attraverso dei test mirati si è arrivati ad una maggiore conoscenza della vettura tedesca. Proprio la nuova versione è ulteriormente più evoluta rispetto alla precedente, molte più regolazioni e possibilità di adattare il proprio stile di guida. Al Mugello inoltre, ci saranno i nuovi ammortizzatori, provati nell’ultimo test con il pilota bergamasco. La squadra è fiduciosa per questo appuntamento toscano che rappresenta la pausa estiva, la serie tricolore tornerà a settembre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola per poi chiudere la stagione a Vallelunga dal 15 e 18 settembre. Sarà un fine settimana bollente, a cominciare dalla sessione di libere del venerdì 10.00-10.30 e 13.25-13.55. Qualifica nel tardo pomeriggio a partire dalle 18.55 per i classici venticinque minuti. Sabato gara 1 con semaforo verde alle 17.10 con 30’+1 giro, mentre domenica gara 2 con partenza alle 10.50.

 

Imerio Brigliadori Team Owner: "siamo pronti per il Mugello, gli ultimi test ci hanno aiutato a capire molto la macchina, molto più “raffinata” della precedente versione. Abbiamo cambiato gli ammortizzatori e questo ci ha dato un ulteriore step in avanti sia a noi che a Matteo. Adesso dobbiamo concretizzare tutto il lavoro in pista, non sarà una missione semplice vista la concorrenza, noi non siamo abituati a mollare, quindi sarà un bello spettacolo."

Matteo Poloni: "non vedevo l’ora di risalire in macchina. Gli ultimi test ci hanno fatto conoscere meglio la macchina e soprattutto abbiamo capito dove lavorare per affinare gli assetti, una grossa mano sicuramente è data dai nuovi ammortizzatori. Adesso è il momento di rimettersi al volante e portare a casa il massimo risultato."