Libere 2 ancora Jelmini, poi Tamburini

Il lombardo migliora il tempo, con l'alfiere di MM Motorsport che segue a stretto giro  
Image

Nella seconda sessione di libere all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è ancora Felice Jelmini su Hyundai Elantra a segnare il miglior giro con 1’51.690, migliorando così il riscontro cronometrico della mattinata. A seguirlo questa volta è il pupillo di MM Driver Academy, Carlo Tamburini, sulla Honda Civic FK7 H70 schierata in pista da MM Motorsport. Tamburini fa segnare un gap ridotto (+0.209) rispondendo alle aspettative che lo vedono tra i più quotati sulla pista romagnola, dopo la vittoria nel secondo round del TCR Italy. Ancora ottimo tempo per Nicola Baldan, pilota veneto che ritorna nella serie nazionale sull’Audi RS3 LMS II gen di Elite Motorsport. Suo il terzo miglior tempo con un gap di +0. 732 dal leader della prova. Seguono poi con distacchi serratissimi Niels Langeveld (Hyundai Elantra di Target Competition) con +0.907; la Honda Civic targata ALM Motorsport di Mattias Vahtel con +0.983; quindi la Honda Civic di Marco Iannotta, MM Motorsport, con +0.993.

7° miglior giro per Ruben Volt, ALM Motorsport, che segna con la sua Honda Civic +1.008. Jimmy Clairet, Team Clairet Sport, firma ancora un’ottima prestazione all’esordio nel TCR tricolore con la Peugeot 308 TCR, ottenendo l’ottavo miglior riscontro cronometrico con +1.253. Nona in prova è la Cupra Leon Competicion di Sylvain Pussier, che migliora così il piazzamento ottenuto nella prima sessione (+1.553); mentre a chiudere la top 10 è il capoclassifica del TCR Italy, Salvatore Tavano su Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing (+1.579).

Nella prova del TCR DSG ha la meglio l’Audi di Steven Giacon, Tecnodom Sport, che ottiene il miglior tempo con 1’55.178, seguito da Rodolfo Massaro, sempre al volante di una vettura della casa di Ingolstadt, per il team Elite Motorsport. Si chiudono dunque all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari le opportunità di lavorare sul set-up del weekend, con la prossima sessione in pista che sarà valida per determinare la griglia di partenza delle 2 gare.

L’appuntamento è a domani, sabato 3 settembre, con le qualifiche, in pista dalle 10.25 alle 10.50. Gara 1 è in programma già nella serata di sabato, prenderà il via alle 17.20 sulla misura di 30’ + 1 giro. Domenica 4 settembre l’ultima gara del fine settimana prenderà il via alle 13.10 (30’ + 1 giro).

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale Sky 228 e www.acisport.it) e sulle pagine Facebook e Youtube del TCR Italy e TCR DSG (@tcritaly).