Dalla MM Academy al TCR Europe, Rocca fa anche l'Italy

Prossimo al titolo nella Coppia Italia Turismo, il giovane pilota della MM Driving Academy prenderà parte al round di Vallelunga del TCR Italy e alla tappa italiana del TCR Europe a Monza
Image

(Comunicato ufficio stampa MM Motorsport) 

Si espandono i programmi sportivi nel mondo TCR di Paolo Rocca, debuttante e da subito leader della Coppa Italia Turismo. Il pilota cresciuto nelle fila della MM Driving Academy è pronto a fare un salto importante per la sua carriera, accettando due sfide decisamente impegnative. Il 21enne pilota lombardo sarà al via questo weekend a Vallelunga, nell'ultimo round del TCR Italy e sarà poi impegnato la prossima settimana nella tappa italiana del TCR Europe a Monza. In entrambi i casi, Rocca continuerà a guidare la sua fida Honda Civic Type R TCR schierata dalla MM Motorsport.

"E' un sogno che si avvera! E' incredibile, se me l'avessero detto a inizio anno non ci avrei mai creduto. Ho iniziato questa stagione da assoluto rookie TCR, sei mesi dopo sono ad un passo dal titolo della Coppa Italia Turismo al debutto e ora ho l'opportunità di sfidare i migliori piloti d'Europa nelle due serie continentali più impegnative. Grazie al supporto di Polypiù e agli insegnamenti della MM Driving Academy sono cresciuto tanto, ho raggiunto ottimi risultati lavorando sodo e stando sempre a stretto contatto con i ragazzi della MM Motorsport e i coach della MM Driving Academy." ha commentato Rocca, che ha scritto un piccola pagina di storia della JAS Motorsport diventando il 125esimo pilota a vincere una gara con una Honda TCR. "Non vedo l'ora di affiancare a Vallelunga Carlo Tamburini, anche lui pilota dell'Academy di MM Motorsport come me, e Marco Iannotta, due piloti velocissimi e da cui potrò imparare tanto. Con le sue 35 macchine e più, il TCR Italy è sicuramente la serie più affollata al mondo e il livello qui è altissimo. Non sarà facile, ma voglio stare tranquillo e punto a fare bene. Poi vediamo cosa succede."

"A Monza poi sarà ancora più complicato. Nel tempio della velocità, davanti al mio pubblico, in mezzo a piloti praticamente professionisti e in più mi troverò in pista 'contro' il mio coach Franco Girolami. Una sfida nella sfida e tutta la volontà di fare bene sulla mia pista di casa. Sono davvero grato a Polypiù e alla MM Driving Academy non solo per avermi dato questa occasione, ma soprattutto per avermi permesso e aiutato ad arrivarci preparato." ha concluso il giovane pilota che quest'anno ha conquistato cinque vittorie in otto gare a bordo della Honda TCR della MM Motorsport nella Coppa Italia Turismo, ruolino di marcia che gli permetterà di laurearsi Campione Italiano a Novembre sulla pista di Misano.

Il weekend del TCR Italy scatterà questo fine settimana a Vallelunga, mentre l'appuntamento di Monza con il TCR Europe è per il 23-25 settembre.

Credit foto: Maurizio Rigato