Giacomo Ghermandi tra le Stelle del motorsport sul palco delle premiazioni di Autosprint & ACI

Il pilota bolognese sul palco in riconoscimento dell'impegno come portacolori dell'Italia ai FIA Motorsport Games
Image

Emozionante e bellissimo il Gran Galà delle Stelle del motorsport tricolore e internazionale in scena ieri sera, mercoledì 21 dicembre 2022, presso il PalaCongressi di Bologna. La serata dei Caschi d’Oro di Autosprint e Volanti ACI ha celebrato la chiusura dell’anno con la consegna dei prestigiosi premi alle personalità dello sport automobilistico che sono stati in qualche modo capaci di imprimere il loro marchio sulla stagione conclusa.

La serata, ospitata come da tradizione dai padroni di casa, il Direttore di Autosprint Andrea Cordovani e il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, e presentata da Federica Masolin e Camilla Ronchi, si è aperta con il commovente ricordo del compianto Ing. Mauro Forghieri. Poi diversi gli interventi e le premiazioni che si sono succedute sul palco, toccando le massime serie mondiali, come F1 e WRC, in una celebrazione ulteriormente arricchita dall’intervento video del Presidente FIA Ben Sulayem.

La cerimonia di Autosprint e ACI realizzata in collaborazione con partner importanti, come Sparco, Regione Sicilia e Varta, ha poi dato spazio anche alla celebrazione del vittorioso team che ha rappresentato l’Italia nei FIA Motorsport Games. Tra i piloti, che per il loro impegno hanno ricevuto sul palco una targa, c’era anche il pilota bolognese Giacomo Ghermandi, in rappresentanza degli azzurri nel TCR.

Ghermandi, nella stagione 2022 ha preso parte al campionato europeo TCR, mettendosi inoltre in luce anche nel TCR Italy, con la partecipazione in 3 round della serie tricolore, prima di ricevere la chiamata della Nazionale per rappresentare il Bel Paese nella seconda edizione dei FIA Motorsport Games, tenutasi lo scorso ottobre al circuito Paul Ricard di Le Castellet.