TCR Italy - Misano: i cambiamenti della griglia di partenza di gara-1

I commissari sono intervenuti al termine della sessione penalizzando l’estone Antti Rammo

Image

Al termine di un’intensa sessione di qualifiche, la griglia di gara-1 del TCR Italy al Misano World Circuit ha subito dei cambiamenti in seguito alla revisione da parte dei commissari di gara delle possibili infrazioni commesse dai piloti durante le prove ufficiali.

Il Collegio dei Commissari Sportivi ha dunque penalizzato Antti Rammo (Honda Civic FK7 H70), pilota estone che aveva terminato le qualifiche al diciannovesimo posto assoluto. Il pilota di ALM Motorsport, che nel weekend inaugurale di Imola ha portato a casa due piazzamenti in zona punti, è stato penalizzato con la retrocessione di due posizioni in griglia per aver effettuato un sorpasso sotto regime di Full Course Yellow durante la qualifica di Venerdì. Il pilota estone partirà dunque 21°, tra il debuttante Park Junesung (Hyundai Elantra N) e il francese Sylvain Pussier (Cupra Leon Competicion).

Inoltre, anche Giacomo Ghermandi (Audi RS3 LMS) è stato chiamato dai commissari di gara in seguito alle qualifiche, con il debuttante di LEMA Racing che ha ricevuto un'ammenda per essere entrato in corsia box ad una velocità oltre i limiti consentiti durante la sessione di prove ufficiali.

Gara-1 del TCR Italy scatterà dunque alle ore 13:40 di Sabato, mentre gara-2 è in programma per Domenica alle 10:55. Tutte le corse saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle pagine Facebook e YouTube del campionato.