RC Motorsport ancora sul podio a Misano

Sia Luigi Gallo che Carlotta Fedeli conquistano un trofeo nel secondo round del TCR DSG

Image

Continua a pieno ritmo il cammino della RC Motorsport nel TCR Italy DSG in cui ha conquistato altri due podi al termine del secondo weekend stagionale di Misano. Un traguardo importante raggiunto grazie alla velocità ed alla determinazione di Carlotta Fedeli, che nella giornata di domenica ha potuto festeggiare il quarto podio consecutivo grazie alla seconda posizione ottenuta al termine di una corsa ricca di sorpassi e colpi di scena.

In Gara 2, la romana, dopo essere scattata dalla quinta casella dello schieramento con la sua Audi RS3 LMS DSG si è messa subito in luce guadagnando una posizione per poi portarsi alle spalle di Filippo Barberi. Successivamente Carlotta ha sferrato l’attacco decisivo alla curva del Tramonto che le ha permesso di salire terza dietro al compagno di squadra Luigi Gallo, protagonista di un ottimo avvio di gara.

Nel corso della nona tornata quest’ultimo è finito leggermente lungo alla curva Rio 1, che ha aperto le porte per il secondo gradino del podio a Fedeli. Successivamente Gallo è rimasto coinvolto in un contatto con Mauro Trentin (a cui sono stati comminati 25” di penalità), che lo ha costretto a doversi accontentare della quinta posizione.

La medaglia d’argento di Carlotta le è valsa così il secondo posto nella classifica del campionato alle spalle del pilota turco Vedat Ali Dalokay. Risultati importanti per la squadra capitolina sul tracciato romagnolo che ha “colorato” di giallo anche il podio della prima manche di ieri, in cui Gallo e Fedeli hanno terminato la manche in notturna rispettivamente sul secondo ed il terzo piazzamento. Adesso gli sguadri sono tutti sul prossimo appuntamento del campionato, in programma tra due mesi sul circuito del Mugello 7 e 9 luglio.

Comunicato Stampa RC Motorsport