SP Competition al via del TCR Festival a Vallelunga

La compagine francese è la prima ad annunciare la propria partecipazione alla terza tappa del TCR World Tour

Image

Sylvan Pussier ed Aurelien Comte sono i primi piloti ad annunciare la loro partecipazione al TCR Festival, la gara organizzata da ACI Sport a Vallelunga, il fine settimana del 9-11 giugno, per accogliere la tappa italiana del TCR World Tour. Inizialmente pianificata come tappa del TCR Italy e TCR DSG, l’appuntamento di giugno è stato invece dedicato ad accogliere la massima espressione mondiale per la neonata serie organizzata da WSC che giungerà in Italia dopo Portogallo e Belgio.

SP Competition ha confermato la partecipazione con due Cupra Leon dopo i brillanti risultati ottenuti nei primi due round della stagione a Imola e Misano, grazie al podio conquistato da Aurelien Comte proprio in Romagna. La squadra diretta da Sylvan Pussier godrà anche del supporto diretto della casa madre a partire da questa occasione, e per la prima volta il costruttore spagnolo sarà tra i protagonisti del TCR World Tour.

Image

Il TCR Festival vedrà la presenza di una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, sino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 9 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00.

Allegati