Al via del TCR Festival anche Santiago Urrutia

Il pilota uruguagio del TCR World Tour prenderà parte all’evento di Vallelunga nella sua “seconda casa”

Image

Santiago Urrutia è tra l’elenco degli iscritti al TCR Festival, evento dedicato alle vetture turismo che si svolgerà presso l’Autodromo di Vallelunga nel weekend del 9-11 giugno. il ventiseienne di Miguelete sarà al volante di una delle vetture di Cyan Racing Lynk & Co, squadra con cui Urrutia sta competendo nel TCR World Tour e che si trova al momento in prima posizione in classifica costruttori.

 


L’evento, destinato a regalare tanto spettacolo, unirà i piloti iscritti al TCR Italy ai protagonisti della serie mondiale, in quello che sarà a tutti gli effetti il terzo capitolo della stagione del TCR World Tour. Urrutia si trova per ora terzo in classifica piloti, grazie a una vittoria in gara-2 nel round inaugurale a Portimao e due ottimi risultati nell’appuntamento seguente a Spa-Francorchamps; il pilota di Cyan Racing Lynk & Co sarà quindi tra i protagonisti più attesi della manifestazione.


Per “Santi” questa sarà l’occasione di tornare in quella che è stata la sua seconda casa, ovvero l’Italia ed i campionati ACI Sport. Santiago è infatti arrivato in Italia per correre nella Formula ACI-CSAI Abarth e poi prendere parte all’EuroFormula Open ed alla GP3, allenandosi e vivendo in Italia, fino al suo ritorno in America, nel tentativo di inseguire il sogno di Indy 500. Nel suo ritorno europeo ha vissuto nuovamente nel Bel Paese prendendo parte al TCR Europe nel 2019. Dal 2020 poi l’approdo nel Mondiale, da allora sempre fedele ai colori della Lynk&Co.


Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.